Doppia sfida per Partner Solution

Mantenere la propria specializzazione esclusiva nel settore della distribuzione turistica e al contempo fare propri i valori della capogruppo. Sono queste le prime sfide che, nelle parole del suo amministratore delegato, Roberto Gondoli, vede impegnata la società It Partner Solution, da poco entrata nell’orbita de gruppo Dylog.

Le sinergie

“Dovremo saper coniugare vari elementi – commenta Gondoli – focalizzando l’attenzione su qualità, forte orientamento alla crescita ed efficienza. Un processo di integrazione che è già in corso, e sul quale siamo molto ottimisti”.

Tra le sinergie infragruppo, da segnalare quelle riguardanti i processi interni, “mentre altre saranno molto tangibili per le agenzie clienti – assicura l’a.d. – e alcune di queste vedranno la luce entro la fine dell’estate”. Qualche esempio? Partner Solution sta realizzando le integrazioni necessarie affinché le agenzie dotate del software Dylog Open Voyager possano prendere in esame il servizio di consulenza contabile Exacta, che può consentire alle stesse agenzie vantaggi operativi e, al tempo stesso, riduzioni dei costi. Sono poi in arrivo le soluzioni di Buffetti Finance per i pagamenti elettronici, integrate col software gestionale SferaNET.

La trasformazione del settore

Con la pandemia il trade si è mostrato, secondo Gondoli, più ricettivo all’innovazione tecnologica, grazie anche allo slancio offerto dal Bonus digitalizzazione 2022 e “a fronte della riduzione del numero di imprese, quelle restanti sono oggi più affidabili e più profittevoli per i loro titolari. In questo scenario, la formula impiegata da Partner Solution continua ad essere attrattiva ed efficace – sottolinea -. Nel medio periodo si tratta perciò di continuare a implementarla e a mantenerla aggiornata”.

Gli ambiti di sviluppo

Uno degli ambiti che vede maggiormente impegnata Partner Solution è quello dell’assistenza. “Di recente – esemplifica – il manager – abbiamo realizzato dei video-corsi che, illustrando dettagliatamente l’utilizzo dei nostri moduli software attraverso una piattaforma di e-learning, si aggiungono ai numerosi strumenti di formazione e supporto a disposizione dei nostri clienti”. L.D.

Le tendenze del settore, le interazioni con i software generativi nell’intervista integrale in uscita sul prossimo numero del magazine Guida Viaggi.

 

 

Tags: , ,

Potrebbe interessarti