Italo: torna l’ipotesi Msc e della trattativa esclusiva

Ancora una volta – se ne contano almeno tre – il nome di Msc torna in campo per Italo, che Global Infrastructure Partners (Gip) ha intenzione di cedere. In questo caso a trattare il rumors è Bloomberg – citato da La Stampa – secondo cui il gruppo della famiglia Aponte sarebbe in trattativa esclusiva con Gip.

Trattativa con Gip?

Come si sa, Gip è intenzionato a cedere la compagnia ferroviaria nel caso ci fosse un investitore disposto a valutarla 4 miliardi di euro.

La notizia delle trattative con il fondo era già circolata lo scorso gennaio, smentita subito da Italo, e prima ancora a settembre. E’ un rumors che ogni tanto torna a galla, testimoniando l’interesse del gruppo di Aponte per il fronte ferroviario con cui potrebbero nascere sinergie interessanti.

C’è anche da considerare che Italo ha recentemente acquisito Itabus. L’operazione ha portato alla nascita di un gruppo multimodale in grado di offrire un servizio di mobilità integrata con 51 treni e 100 bus per collegare l’Italia. Il che lo rende ancora più interessante, come attesta anche la recente presentazione delle novità legate al modello di intermodalità Italo-Itabus, la flotta, i collegamenti e gli obiettivi.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti