Saudia accelera sul digitale

Saudia, la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, ha stretto una partnership con Accenture, un servizio professionale leader a livello mondiale, per creare e realizzare una trasformazione digitale che mira a garantire un’esperienza senza soluzione di continuità e altamente personalizzata per gli ospiti.

L’accordo con Accenture

Questo accordo segna l’inizio dell’era dell’intelligenza artificiale per Saudia. Per migliorare l’infrastruttura digitale e ampliare l’offerta di servizi digitali, la compagnia aerea utilizzerà sistemi di intelligenza artificiale progettati appositamente per Saudia, che garantiscono esperienze di viaggio fluide e riducono al contempo i costi operativi. Le iniziative specifiche che apriranno la strada al rinnovamento su larga scala includono uno studio di esperienza digitale, la modernizzazione dei sistemi tecnici e lo sviluppo di un centro di assistenza intelligente per gli ospiti. Gli ospiti saranno in grado di creare viaggi curati e senza soluzione di continuità con esperienze iper-rilevanti, ad esempio potranno modificare i voli, preordinare opzioni di cibo e acquistare eVisas di transito attraverso i canali digitali.

L’intesa con la compagnia assicurativa saudita

In un’altra partnership significativa, Saudia e la compagnia assicurativa saudita Al-Rajhi Takaful hanno firmato un accordo che assicura agli ospiti che viaggiano dal Regno una polizza di assicurazione di viaggio completa online, accessibile, conveniente, efficiente in termini di tempo e senza sforzo. Gli ospiti inizieranno la procedura sul sito web o sull’app mobile di Saudia e saranno automaticamente indirizzati al sistema di Al-Rajhi Takaful per completare la procedura e beneficiare di una serie di servizi, compresi i casi di emergenza e le richieste di risarcimento con prezzi speciali.

Inoltre, Saudia è parte integrante di questa missione e valorizza i servizi digitali preesistenti, come ad esempio Skysales. L’esperienza di shopping in volo, riconosciuta a livello mondiale per l’alta qualità della merce e l’eccellente rapporto qualità-prezzo, viene estesa ai clienti attraverso lo shopping on-line. Parte integrante dell’esperienza dei clienti di Saudia è anche l‘ampio sistema di intrattenimento a bordo, rilanciato con successo nel 2022 e in costante miglioramento. Saudia fornisce i suoi sistemi di intrattenimento con un’ampia libreria di contenuti islamici, musica, film e programmi televisivi. Un’altra caratteristica apprezzata sia dai viaggiatori di piacere che da quelli d’affari è il wifi ad alta velocità disponibile gratuitamente a bordo di alcuni aeromobili Airbus 330 e Airbus 320 selezionati.

Questi servizi digitali fanno parte della missione di Saudia di fornire convenienza e comfort agli ospiti e garantire un’esperienza di viaggio da ripetere. Con il lancio del suo programma biennale di trasformazione digitale, Saudia riafferma il suo impegno a migliorare tutti gli aspetti del ciclo di viaggio dei suoi ospiti attraverso l’uso dell’innovazione tecnologica.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti