Multiviaggio Light e Ritardo Volo le novità di Europ Assistance

Avere la certezza di essere protetti, non solo quando visitiamo Paesi lontani o esotici, ma anche per destinazioni più vicine a casa. Da questo assunto parte Europ Assistance per dire che, insieme a documenti, creme solari, occhiali da sole e scarpe da trekking, in valigia non può mancare un’assicurazione viaggi.

Le novità

Ai viaggiatori che non possono fare a meno di spostarsi più volte durante l’anno per una vacanza lunga o anche solo per un weekend, Europ Assistance propone la nuova polizza annuale Multiviaggio Light, che consente di risparmiare sull’acquisto di polizze diverse per ogni singolo viaggio. Valida per soggiorni in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo di durata non superiore ai 30 giorni, in strutture ricettive distanti almeno 50km da casa, l’assicurazione è acquistabile tramite telefono, sito web di Europ Assistance e le agenzie assicurative partner. Per completare la protezione del viaggio, Europ Assistance ha recentemente lanciato, per prima in Italia, anche la polizza parametrica Ritardo Volo, un’assicurazione innovativa basata sul monitoraggio di un predeterminato parametro oggettivo, che copre nello specifico uno degli imprevisti più semplici ma anche più comuni come il ritardo del volo. Nel caso in cui il volo abbia un ritardo superiore alle 2 ore, si può scegliere se trascorrere l’attesa nella Lounge degli aeroporti, oppure ottenere un rimborso fisso immediato di € 40.

Le garanzie più richieste

Secondo il 22° Holiday Barometer Ipsos-Europ Assistance, il 79% degli italiani è preoccupato di vivere una brutta esperienza in vacanza e il 75% esprime timori legati allo stato di salute propria o di un compagno di viaggio. La garanzia più richiesta riguarda, infatti, le spese mediche (71%). E ancora, l’indagine rivela come gran parte degli intervistati (68%, con percentuali che superano il 70% nella fascia 18-34 anni sono interessati a servizi digitali aggiuntivi offerti dalle polizze (mobile app e portali con servizi e informazioni relative al viaggio e all’assicurazione). Per questo motivo, Europ Assistance lancia Quick Assistance, il tool per richiedere assistenza digitalmente in pochi click direttamente dal proprio smartphone o pc tramite il QR code inserito in polizza o il link nella mail/sms ricevuti dopo l’acquisto e a ridosso della partenza. L’interfaccia user-friendly ed intuitiva consente di selezionare la modalità preferita per contattare la centrale operativa di Europ Assistance.

Una corretta informazione

“Le persone sono tornate a viaggiare molto, soprattutto verso l’estero. Per questo motivo, riteniamo importante diffondere sempre più una corretta informazione affinché la propensione ad assicurarsi aumenti ulteriormente e si consolidi anche per destinazioni a noi vicine, come l’Europa – dichiara Erika Delmastro, head of travel sales, marketing & onboarding di Europ Assistance Italia -. La nostra missione è garantire alle persone la massima sicurezza e tranquillità, sempre e ovunque. Le polizze Multiviaggio Light e Ritardo Volo vanno proprio in questa direzione”.

Tags:

Potrebbe interessarti