La storia del Dunant Hotel Aiden by Best Western

Jhd Dunant Hotel Aiden by Best Western è un hotel molto particolare, in quanto racconta la storia dell’inventore della Croce Rossa e primo Premio Nobel per la pace, Jean Herny Dunant. “Una figura che ha avuto un impatto sulla vita di tutti – afferma il proprietario Eugenio Gallina -. È un albergo non didascalico, ma è un viaggio attraverso l’arte contemporanea nella vita di 78 camere tutte diverse, che raccontano momenti diversi della vita di Dunant, in cui tutti ci si può immedesimare, tra alti e bassi della sua esistenza”.

Dunant, però, ha avuto anche “il guizzo di creare questo organismo che aiutava indipendentemente gli eserciti o – oggi – chiunque sia in difficoltà e che ha cambiato una visione del mondo”. Una visione che l’hotel racconta attraverso “opere d’arte diverse in ogni camera, attraverso il recupero di elementi di design o anche attraverso degli elementi che abbiamo costruito in loco come il nostro banco ricevimento, una grande scultura in cemento e gesso che rappresenta una bandiera della Croce Rossa che sventola”.

Questa è la filosofia che viene raccontata agli ospiti, “facendo scoprire loro il territorio e una storia che spesso non conoscono”. E’ anche un esempio di lifestyle che, secondo il manager, vuol dire “personalizzare l’ambiente per personalizzare l’esperienza del cliente”. Di questo e di altri temi racconta il proprietario dell’hotel nella video intervista.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Potrebbe interessarti