Vendite Boscolo Gift in adv: fatturato a +20%

Un’estate nel segno della ripresa quella del 2023 per quanto riguarda le vendite in agenzia dei cofanetti Boscolo Gift, le idee regalo firmate Boscolo che includono weekend ed esperienze di vario tipo da vivere in Italia e all’estero.

Rispetto al 2022 il fatturato delle vendite dei cofanetti ha fatto registrare un incremento del 20%, accompagnato da un contemporaneo aumento del prezzo medio dei cofanetti venduti, a testimonianza dell’interesse sempre vivo per questa tipologia di prodotto anche al di fuori della canonica stagione natalizia – sottolinea il t.o. in una nota.

Sul territorio italiano i cofanetti Boscolo Gift sono distribuiti su una rete di 1386 agenzie partner, tutte fornite di espositori dedicati. Tra queste, a trainare le vendite sono le agenzie aderenti al programma “Boscolo Gift Expert”, che prevede una serie di vantaggi per chi ne fa parte.

“Siamo orgogliosi di riconfermare anche per quest’anno il programma Boscolo Gift Expert dedicato alle agenzie di viaggio – commenta il direttore commerciale di Boscolo Salvatore Sicuso -. Si tratta di un cluster di agenzie specializzate nella vendita dei cofanetti Boscolo Gift e costantemente formate su tutti gli aspetti del prodotto che possano supportare le vendite”.

Come spiega il manager “le agenzie aderenti al programma hanno fatto registrare un fatturato doppio rispetto alle altre, a testimonianza del valore aggiunto che questo programma ha saputo creare e che riesce poi ad essere trasmesso al cliente. Le agenzie partecipanti ci confermano un interesse sempre crescente per questo prodotto, che riesce ad attrarre diverse tipologie di cliente e a portare nuovi clienti in agenzia. La regalistica è un driver importante per portare i clienti in agenzia, non solo nelle settimane precedenti al Natale, ma durante tutto il corso dell’anno per occasioni come compleanni, matrimoni, regali di laurea o di pensionamento”.

Un altro dato emerso è che “è in grande ripresa anche la vendita dei Boscolo Gift ad aziende e agenzie specializzate nel settore del business travel. Si tratta di un segmento ad altissimo potenziale e il cofanetto è una soluzione sempre più richiesta per attività di welfare, premi ai dipendenti e regali aziendali”.

Il manager fa – poi – qualche anticipazione e dice: “Avremo presto anche delle importanti novità di prodotto in arrivo, in previsione della stagione invernale che per questo prodotto rimane sempre molto importante”.

In base ai dati di Boscolo Gift per i primi mesi del 2023, a guidare la classifica dei cofanetti più venduti è “Total Wellness”, prodotto di punta della gamma Relax e Benessere che include un soggiorno di 2 notti con prima colazione per 2 persone, con la possibilità di visitare le migliori Spa e centri benessere d’Italia e d’Europa. Un evergreen sempre apprezzato per chi è alla ricerca di un weekend rigenerante da vivere in coppia, tra trattamenti, percorsi, idromassaggi e relax.

Sul secondo gradino del podio il cofanetto “Weekend da sogno”, che include un soggiorno di 2 notti con prima colazione per 2 persone, con un’esperienza a scelta tra le tematiche di arte, cucina e benessere. Un cofanetto della gamma Love, dedicato agli innamorati, che ha la particolarità di offrire ampia scelta tra diverse tipologie di esperienze, dalle visite a musei e monumenti, agli ingressi in centri benessere, fino alle cene in ristoranti selezionati.

Sempre molto apprezzato anche il cofanetto “Gioielli d’Italia”, prodotto di punta della gamma Luoghi Autentici che include un soggiorno di 1 notte con prima colazione per 2 persone. E’ ideale per chi vuole scoprire le città italiane come: Bologna, Matera, Bergamo, Palermo, fino a località più di nicchia come Fano o Lonigo, per un’immersione tra arte, architettura e paesaggi simbolo del Belpaese.

Della gamma Luoghi Autentici fa parte anche il cofanetto “Per Borghi e Dintorni”, sempre comprensivo di 1 notte con prima colazione per 2 persone, ma dedicato alla scoperta di paesini e angoli poco noti nel territorio italiano. Perle come Venzone, Sutri, Verucchio o Castellabate, ancora fuori dai radar del grande pubblico e mete di un turismo consapevole e sempre alla ricerca di nuovi stimoli e occasioni di scoperta.

All’interno della gamma Food & Drink, il cofanetto “Storie di Vino”, scelta ideale per tutti gli enoappassionati, include 1 notte con prima colazione e un’esperienza per 2 persone, offre l’opportunità di visitare le cantine d’Italia, seguite da degustazioni. Dal Barolo nelle Langhe al Prosecco in Veneto, dal Montepulciano in Toscana al Lambrusco in Romagna, la storia dei vini italiani più noti, ma anche quella di prodotti più di nicchia ma altrettanto pregiati.

Tags: ,

Potrebbe interessarti