Costa: operazione “Summer Edition” tra estate e partenze d’autunno

Costa Crociere lancia la “Summer Edition”, la nuova promozione valida per le prenotazioni effettuate entro il 20 luglio su una selezione di partenze fino a ottobre 2023. Le possibilità di scelta garantite dalla nuova iniziativa sono numerose. A spiegare l’operazione è il direttore commerciale, Riccardo Fantoni. “Nel vivo della stagione estiva, la nostra flotta offre una varietà di itinerari che coprono le destinazioni più ambite della bella stagione, sia nel Mediterraneo che nel Nord Europa. Con la nuova promozione ‘Summer Edition’, da un lato desideriamo attrarre chi non ha ancora deciso dove andare in vacanza questa estate e, dall’altro, stimolare l’interesse per le partenze dell’autunno – commenta il manager –. In questo modo andremo a supportare e offrire sempre più opportunità alle agenzie di viaggio nostre partner”.

Le proposte

Fino a ottobre Costa Fortuna ha in programma tre rotte nel Mediterraneo, da Est a Ovest, con crociere della durata di due settimane. Il primo itinerario scopre la bellezza del Mediterraneo in sette isole con cinque soste in Grecia (Heraklion, Rodi, Mykonos, Santorini, Argostoli), 12 ore a Palma di Mallorca e la Sicilia. Nel secondo, il Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico, verso Madeira, Tenerife e Lanzarote. L’ultima rotta è ricca di storie antiche, cultura e bellezza mediorientale: le tappe saranno Istanbul, con una sosta lunga di due notti, Izmir, Atene e La Valletta.

Costa Smeralda, Costa ToscanaCosta Diadema proporranno crociere di una settimana nel Mediterraneo Occidentale, offrendo un’accessibilità grazie agli imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Napoli, Cagliari e Palermo. Andranno alla scoperta delle più belle destinazioni di Italia, Francia e Spagna, come Ibiza, Barcellona, Valencia, Marsiglia e la Corsica.

Il Mediterraneo Orientale sarà esplorato da Costa Deliziosa e Costa Pacifica, che proporranno imbarchi da Venezia-Marghera, Bari, Taranto e Catania. A solcare i mari del Nord Europa, potendo contare sull’opportunità inclusa in tariffa della formula “volo+crociera”, sarà Costa Fascinosa, che fino a settembre proporrà  itinerari di 13 giorni verso Capo Nord, o di 9 giorni nelle più belle città del Baltico; Costa Favolosa visiterà l’Islanda, le isole Lofoten, la Groenlandia, una vera e propria novità per questa estate, e ancora Gran Bretagna e Irlanda, con crociere dai 15 ai 22 giorni; Costa Firenze, infine, viaggerà tra i Fiordi di Norvegia con un itinerario di 8 giorni.

In autunno Costa Voyages

Tra le novità dell’offerta autunnale ci sono le Costa Voyages: un nuovo modo di vivere le crociere lunghe. Nove itinerari unici, dagli 11 ai 15 giorni, in cui l’esperienza di viaggio a terra, ridisegnata per l’occasione, verso destinazioni insolite, incontra il meglio dell’intrattenimento a bordo, ancora più innovativo.

La gastronomia sarà d’eccezione grazie alla collaborazione con Iginio Massari e a tre chef di fama internazionale come Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León. Il divertimento a bordo prevede corsi di danza tenuti da maestri affermati, una full immersion nel bridge con gli esperti della Federazione Italiana Bridge e il ritorno degli eventi glamour, come la serata di gala, la fashion Night e la Glamour Night.

Ci sono anche due partnership: la prima è con Rolling Stone, il periodico internazionale di riferimento del mondo della musica, che porterà a bordo uno spettacolo musicale esclusivo con musicisti internazionali. La seconda è con Canon, che organizzerà un evento dedicato alla fotografia a bordo, per imparare i segreti dello scatto perfetto.

Tra le rotte, Costa Favolosa porterà alla scoperta di Belgio, Francia, Spagna e Portogallo. E con un altro itinerario sarà possibile visitare il Marocco. Il Nord Europa sarà esplorato con Costa Firenze, tra i paesaggi di Danimarca e Norvegia, per poi scendere verso Francia, Spagna e Portogallo.

La natura si vivrà con Costa Firenze e con Costa Fortuna, nelle isole delle Canarie. Ancora con Fortuna un viaggio per scoprire Turchia, Grecia, Spagna e Francia, mentre Fascinosa propone la visita di città e di panorami di Danimarca, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo. Con Costa Fascinosa si viaggerà, inoltre, verso l’oceano, toccando Francia, Spagna, Portogallo e Gibilterra. Infine, Costa Pacifica scoprirà le sensazioni d’Egitto, attraversando Grecia, Israele, Egitto, Malta, Spagna e Francia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti