Lot raddoppia sul Roma-Varsavia: da ottobre voli anche dallo Chopin

Lo scalo di Roma Fiumicino nel network dello Chopin di Varsavia, a partire dal 30 ottobre 2023. Lo inserirà la compagnia di bandiera polacca Lot Polish Airlines, che offrirà un servizio giornaliero.

I voli decolleranno da Fiumicino il lunedì alle 10:25 (con arrivo a Varsavia alle 12:45) e alle 19:40 ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica (con arrivo a Varsavia alle 22:00).

Per il ritorno in Italia, il volo partirà dall’aeroporto Chopin alle 7:15 ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato (con arrivo a Fiumicino alle 9:25); ogni mercoledì, venerdì e domenica,  il volo partirà alle 16:30 (con arrivo a Fiumicino alle 18:40). Tutti i voli sono operati con aeromobili Boeing 737 Max 8 a basso consumo di carburante.

Lot Polish Airlines effettuerà il servizio dall’aeroporto Chopin di Varsavia in aggiunta a quello già esistente tra Fiumicino e il nuovo aeroporto di Varsavia-Radom. Il vettore polacco, membro di Star Alliance, ha avviato questi voli il 28 aprile 2023 e ha recentemente annunciato che continuerà a servire questa rotta durante l’inverno 2023/2024.

“Quale compagnia di bandiera, lavoriamo fianco a fianco con le imprese polacche. Negli ultimi due anni, i nostri esportatori hanno collocato in Italia merci per oltre 100 miliardi di zloty. Ritengo che un migliore collegamento con la capitale del grande partner economico della Polonia contribuirà a un’ulteriore crescita del commercio. Roma è anche in cima alle città più visitate dai cittadini polacchi. Questo fatto è confermato dalle classifiche del settore del turismo e si basa sull’elevata richiesta dei nostri voli per la Città Eterna da Radom. Aprendo la rotta Varsavia Chopin – Roma con voli giornalieri, rispondiamo alle aspettative dei passeggeri e li invitiamo a viaggiare con la nostra compagnia aerea, che è una delle più puntuali d’Europa”, ha dichiarato Michał Fijoł, presidente di Lot Polish Airlines.

“Si tratta di uno sviluppo significativo che consolida la nostra partnership con Lot Polish Airlines – ha dichiarato Ivan Bassato, chief aviation officer di Aeroporti di Roma -. Dopo il lancio della rotta Roma Fco-Radom all’inizio dell’attuale stagione estiva, questo sviluppo aumenta ulteriormente la scelta per i passeggeri. Roma-Varsavia è un importante collegamento europeo tra le due capitali in termini di flussi commerciali e turistici anche in vista del prossimo giubileo che si terrà a Roma nel 2025. I passeggeri Lot che viaggiano verso e via FCO saranno accolti da un aeroporto a 5 stelle, premiato per ben 5 volte negli ultimi sei anni come miglior aeroporto d’Europa dall’Aci – Airports Council International”.

I nuovi voli da Roma Fiumicino arrivano all’aeroporto Chopin di Varsavia alle 22:00 ogni giorno dal martedì alla domenica. Poiché l’aeroporto offre collegamenti veloci e senza interruzioni, dall’inverno 2023 i viaggiatori potranno raggiungere molte altre destinazioni sfruttando la rete globale di Lot Polish Airlines, ad esempio nella regione baltica, nell’Europa orientale e centrale, nell’Asia centrale e nell’Estremo Oriente.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti