La compagnia aerea di bandiera finlandese Finnair ha aggiornato il suo piano di traffico per il 31 marzo – 26 ottobre 2024, rispondendo all’aumento della domanda globale di viaggi aggiungendo frequenze tra il suo snodo centrale di Helsinki e le destinazioni dell’Europa settentrionale e centrale, nonché il Giappone per la stagione estiva 2024, e anche introducendo Wroclaw (Breslavia) in Polonia come nuova destinazione dal 2 aprile 2024.
Fitta rete
In Scandinavia, Finnair sta aggiungendo frequenze a Tromsø e Trondheim in Norvegia e ripristinando i voli che operava prima della pandemia tra Helsinki e Bergen che fanno scalo a Stoccolma Arlanda. Ci sarà anche un’ulteriore frequenza mattutina da Helsinki ad Arlanda, oltre a più frequenze per Billund, in Danimarca.
In Germania, ci saranno più frequenze per Düsseldorf e Amburgo. Nel Regno Unito e in Irlanda, aggiunge frequenze verso Manchester, Dublino ed Edimburgo. Sta inoltre aggiungendo più frequenze sia verso Tokyo Narita sia verso Osaka in Giappone.
In Polonia, Finnair aumenterà le frequenze per Cracovia, reintrodurrà i voli per Danzica e introdurrà Wroclaw come nuova destinazione. Diverse grandi aziende originarie della Finlandia e dell’Asia si trovano nel sud della Polonia vicino a Wroclaw; la vibrante città, conosciuta come la Silicon Valley polacca, ha un centro storico da cartolina ed un vivace panorama di musei d’arte, caffè, ristoranti e negozi d’epoca.
Non solo bt
“Siamo lieti di presentare Wroclaw come nuova destinazione – afferma Ole Orvér, responsabile commerciale della compagnia finlandese -. Riteniamo non sia solo una gradita aggiunta per i viaggiatori d’affari, ma anche un’intrigante destinazione per il tempo libero per chi cerca una vacanza in città in un ambiente pittoresco”
La città, coi suoi circa 672mila abitanti, è la terza del Paese per popolazione, capoluogo del voivodato della Bassa Slesia e capitale storica della Slesia. Importante porto sul fiume Oder, sorge al centro di una ricca regione agricola ed è il centro culturale ed economico della regione, nonché polo importante nel settore della meccanica e dell’industria metallurgica.
Tutte le nuove frequenze europee si collegano perfettamente con i voli a lungo raggio di Finnair verso l’Asia e gli Stati Uniti. I voli possono ora essere prenotati su Finnair.com o con gli agenti di viaggio.
gn