Numeri da sold out, per il Portogallo di Guiness Travel. L’operatore spiega che – anticipata da una primavera di numeri consistenti – anche la summer sul Paese lusitano sta facendo registrare volumi importanti sugli otto itinerari proposti tra il “continente” e i due arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre.
Il totale è di più di 70 date di partenza, che arrivano fino alla primavera 2024, con allotment Tap e servizi a terra già acquistati dall’operatore, in virtù di collaborazioni ormai consolidate con vettori aerei e fornitori. Tanti i posti disponibili sui ponti autunno-inverno e sul Capodanno.
Il bestseller è il Gran Tour Portogallo, itinerario di 8 giorni alla scoperta del Centro-Nord del paese, rivolto soprattutto a chi visita la destinazione per la prima volta: ben 8 le date di partenza solo nel mese di agosto.
Lisbona – Porto & Valle del Douro aggiunge una nota di enogastronomia alla programmazione, con l’esplorazione della valle dove è nato il celebre vino Porto e la visita di aziende vinicole dove viene prodotto.
Per chi ha a disposizione più giorni, l’itinerario “Essenza del Portogallo” abbraccia il paese da Nord a Sud, offrendo la possibilità di scoprire la magnifica regione dell’Algarve, con il soggiorno mare previsto invece nel Lisbona- Alentejo & Algarve.
Ideale per short break e long weekend i due itinerari complementari Lisbona & Dintorni e Lisbona à la carte, quest’ultimo novità dell’anno. Grande protagonista è la capitale lusitana, con le migliori visite selezionate e tempo a disposizione per vivere la città come un vero local, tra mercati trendy, passeggiate iconiche e assaggi di eccellenze locali.
Oltremare, gli itinerari Madeira e Azzorre consentono di scoprire un altro volto del Portogallo, in una cornice naturale lussureggiante e un’eccellente combinazione tra visite esclusive e tempo libero per relax.