Pagamenti digitali in viaggio: da Revolut e Visa una soluzione innovativa

Revolut, app con oltre 30 milioni di clienti nel mondo e 1,3 milioni in Italia, e Visa stanno sperimentando una soluzione innovativa per offrire i pagamenti digitali in viaggio, persino all’ultimo minuto. L’attività prevede la distribuzione gratuita di carte di debito Revolut/Visa ai passeggeri in partenza. I viaggiatori potranno ottenere una carta da cinque distributori automatici dal design sofisticato installati in aree strategiche dell’aeroporto e collegarla al proprio conto Revolut per ottenere un cashback sulla prima transazione. Inoltre, i viaggiatori avranno anche la possibilità di vincere biglietti per eventi sportivi partecipando ad un concorso.  

Le carte godono della capillarità della rete Visa e sono accettate in 200 Paesi e da oltre 100 milioni di esercenti nel mondo, uno dei fattori chiave per i viaggiatori in partenza dall’aeroporto.  

Le attese per l’estate

Le previsioni per la stagione estiva appena iniziata stimano un aumento della propensione degli italiani a viaggiare verso destinazioni europee, con volumi che durante le vacanze primaverili sono aumentati del 36% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Segnali positivi si registrano anche nelle destinazioni extra europee, in crescita del 9% rispetto al 2019. Gli Stati Uniti sono la destinazione più popolare al di fuori dell’Europa tra gli italiani in viaggio quest’anno, mentre Francia e Spagna sono al primo posto in Europa. 

Con l’obiettivo di diventare il conto principale per molte persone in Italia e in Europa, Revolut è considerato anche un ottimo compagno di viaggio grazie alle funzionalità che semplificano la vita dei viaggiatori all’estero: dai pagamenti online, di persona e contactless, al cambio valuta a tassi di cambio competitivi, passando attraverso transazioni e prelievi in altre valute senza commissioni nascoste e altro ancora. Con Revolut, le carte possono essere bloccate e sbloccate in qualsiasi momento con un solo tocco e ogni spesa viene segnalata al cliente da una notifica push. In caso di furto o smarrimento della carta, i clienti possono ricevere una nuova carta entro pochi giorni in qualsiasi parte del mondo si trovino. I clienti Revolut ricevono fino al 10% di cashback prenotando un alloggio con “Soggiorni” e i clienti Premium, Metal e Ultra possono beneficiare anche di un’assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo del volo e bagaglio smarrito, nonché dell’accesso alle lounge aeroportuali. 

L’iniziativa, attiva fino a gennaio 2024, sarà supportata da una campagna display in diverse aree dell’aeroporto e prevede installazioni pubblicitarie che mostrano le carte Revolut/Visa, erogate dai distributori automatici vicini.

Tags: ,

Potrebbe interessarti