La mossa di Revolut: “Esperienze” marketplace per tour, attività, attrazioni

Revolut ha lanciato “Esperienze“, un marketplace in-app per tour, attività e attrazioni, che offre ai clienti l’opportunità di prenotare le proprie esperienze di viaggio direttamente nell’app Revolut e ricevere fino al 10% di cashback, tariffe vantaggiose e nessun costo di prenotazione addebitato da Revolut. I clienti – si legge nella nota – avranno più denaro a disposizione mentre sono in viaggio.

La suite di prodotti di viaggio

Disponibile per i clienti Revolut in Europa e Regno Unito, Esperienze è l’ultima aggiunta alla suite di prodotti di viaggio, con oltre 300.000 esperienze tra cui scegliere. Per iniziare a prenotare, i clienti esistenti possono andare nell’hub e fare clic su “Esperienze” nell’app Revolut. I nuovi clienti possono prima scaricare l’app Revolut sui loro smartphone su Google Play o Apple Store e registrarsi per accedere immediatamente alle Esperienze Revolut.

I clienti possono cercare luoghi, attrazioni ed esperienze utilizzando i filtri per trovare la loro giornata perfetta e prenotare una serie di orari e date disponibili. Le Esperienze possono essere pagate utilizzando il proprio account Revolut e il cashback viene corrisposto immediatamente dopo il completamento della prenotazione. I clienti possono guadagnare il 3% di cashback con i piani Standard e Plus, il 5% di cashback con il piano Premium, il 10% con i piani Metal e Ultra.

I clienti possono prenotare alloggi tramite soggiorni, dividere le spese di viaggio tra amici, cambiare valuta in oltre 30 valute e l’assicurazione di viaggio è inclusa a seconda del piano.

Le esperienze gastronomiche sono le favorite

In base a uno studio effettuato da Revolut con la società di ricerche Dynata nel primo semestre su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1000 individui maggiorenni, le esperienze gastronomiche sono le favorite dagli italiani in viaggio (le indica il 68% degli intervistati), seguite dalla visita dei luoghi tipici di una destinazione (57%), natura e animali (49%), arte e musei (48%) e shopping (36%).

“Sappiamo che le nuove esperienze sono la parte migliore delle vacanze. Pertanto, siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti l’accesso al più grande marketplace al mondo di tour, attività e attrazioni con il lancio di Esperienze – afferma Christopher Guttridge, general manager lifestyle products di Revolut -. Esperienze si unisce alla nostra suite di prodotti di viaggio, che continua a offrire innovazioni volte a soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri clienti e include affitti di case vacanza, hotel, assicurazioni di viaggio e cambio valuta. In qualità di super app finanziaria globale, continuiamo a rivoluzionare i viaggi, aiutando i nostri clienti a vivere il mondo senza ostacoli”.

Il nuovo piano abbonamento Ultra

L’espansione della suite di prodotti di viaggio di Revolut arriva a pochi giorni dal lancio del nuovo piano di abbonamento Ultra, che offre l’assicurazione “Annullamento per qualsiasi motivo“. I membri Ultra riceveranno un rimborso fino a 5.000 euro all’anno per cancellazioni relative a voli, treni, alloggio o eventi.

Tags:

Potrebbe interessarti