Vacanze pet friendly, Italia al primo posto

Dopo aver registrato già nel 2022 oltre 20mila soggiorni con animali, Airbnb ha rilevato quest’anno un aumento globale di quasi il 50% delle notti prenotate. Per i viaggi in Italia, la percentuale cresce fino al 67%, e se guardiamo ai nostri connazionali che si preparano a partire con il proprio amico a quattro zampe, la percentuale arriva al 90%.

In generale, più del 27% degli alloggi sulla piattaforma ha caratteristiche pet-friendly, in aumento del 23% del 2018. L’Italia, con il 39%, è al primo posto in Europa, un dato che non sorprende dal momento che il nostro Paese conta oltre 32 milioni di animali in casa. Seguono poi Austria, Regno Unito, Svizzera, Germania, Spagna,Francia, Ungheria, Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.

Anche per quanto riguarda l’abitudine di fare le vacanze insieme al proprio pet, gli italiani sono al primo posto. La classifica comprende anche Belgio, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Canada e Francia. Infine le città con più notti prenotate dagli ospiti che viaggiano con i propri animali familiari, la Toscana domina la classifica con ben cinque destinazioni, nello specifico: Castiglione della Pescaia, Camaiore, Capoliveri, Monte Argentario, Sanremo, Desenzano del Garda, Stintino, Porto Cesareo, Viareggio e Nardò.

Tags:

Potrebbe interessarti