eDreams Odigeo rimuove i vettori che non rispettano le regole sui rimborsi

La notizia arriva dalla Gran Bretagna e spiega che la società di viaggi online eDreams Odigeo ha rimosso 15 compagnie aeree dalle sue piattaforme. Ha infatti interrotto la vendita di biglietti delle compagnie aeree che non hanno rispettato il regolamento EC 261/04 relativo ai rimborsi per la cancellazione dei voli.

Il rimborso

Il regolamento in questione stabilisce che le compagnie aeree sono tenute a restituire il denaro dei clienti entro sette giorni. Secondo il documento, alcune compagnie aeree impiegano ancora mesi per elaborare le richieste di rimborso per la cancellazione dei voli. Non sono stati specificati i nomi delle compagnie aeree rimosse, ma si fa riferimento a violazioni costanti dei regolamenti. 

Gli anticipi

I marchi eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink stanno anticipando i rimborsi ai clienti prima che le compagnie aeree sblocchino i fondi per quelli che rispettano costantemente le regole, ha dichiarato l’Ota: “Su base annua, l’azienda sta già elaborando oltre 15 milioni di euro di rimborsi anticipati ai clienti”. L’azienda ha effettivamente ridotto il periodo medio di attesa a soli quattro giorni. “Queste pratiche a sostegno dei consumatori vanno ben oltre le norme del settore”, ha aggiunto la società.

Tags: ,

Potrebbe interessarti