EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Avani Hotels & Resorts debutta in Italia e Spagna

Doppio debutto per Avani Hotels & Resorts. Il brand lifestyle di Minor Hotels annuncia il suo arrivo in Spagna e in Italia con l’apertura degli hotel Avani Alonso Martínez e Avani Palazzo Moscova, dal carattere smart e contemporaneo che contraddistingue il brand stesso. Situati a Madrid e Milano, i due hotel segnano l’ingresso di Avani in queste destinazioni cosmopolite, nonché un nuovo capitolo per il marchio.

Alla scoperta della cultura locale

Pensati per i viaggiatori più giovani, Avani Alonso Martínez e Avani Palazzo Moscova offrono una serie di esperienze per chi desidera immergersi nella cultura locale. Entrambe le strutture sono in grado di soddisfare le richieste dei millennials, dei nomadi digitali e di tutti i viaggiatori leisure. Inoltre, vantano la presenza di palestre AvaniFit all’avanguardia per gli amanti del benessere, oltre a comode opzioni di ristorazione “grab-and-go” che soddisfano anche gli stili di vita più dinamici.

Avani Alonso Martínez

Situato a pochi passi dalla piazza centrale che porta il suo nome, il palazzo in cui sorge Avani Alonso Martínez è un gioiello dell’architettura Liberty, risale al 1919 e presenta una facciata ornata da balconi in ferro battuto. L’hotel, recentemente ristrutturato, riesce a combinare alla perfezione l’eleganza storica dell’edificio con un interior design contemporaneo.

Ogni dettaglio di Avani Alonso Martínez trae ispirazione dalla città di Madrid, all’ingresso dell’hotel gli ospiti vengono immediatamente accolti dalla scultura di un gatto giallo, animale legatissimo alla capitale spagnola e associato alla popolazione locale. Le pareti della hall sono arricchite da stampe con espressioni tipiche madrilene, che permettono ai visitatori di immergersi nella cultura e nello slang della città. La tromba delle scale rende omaggio all’abbigliamento tradizionale del luogo, con una serie di elaborati scialli di Manila dipinti a mano appesi alle pareti.

Un percorso che conduce nelle 101 camere dell’hotel, che riflettono l’essenza della capitale spagnola grazie ad un arredamento che presenta elementi che celebrano il patrimonio della capitale. Anche la breakfast area è frutto della ristrutturazione dell’edificio e offre un’esperienza ai viaggiatori, che potranno godere anche del The Pantry, ristorante smart.

Con la sua posizione centrale, Avani Alonso Martínez offre la possibilità scoprire la destinazione e le numerose esperienze che Madrid offre. E chi dentro di sé nasconde un artista, sarà felice di provare Wine Gogh, laboratorio di pittura al buio aperto agli abitanti del luogo e ai turisti, per creare capolavori con la tecnica della vernice al neon.

Avani Palazzo Moscova

Avani fa il suo debutto in Italia nella città di Milano con Avani Palazzo Moscova, che sorge tra i due quartieri di Porta Nuova, celebre per i suoi grattacieli futuristici, e Corso Como, rinomato per la sua vita notturna. L’hotel, un edificio neoclassico che un tempo ospitava la prima stazione ferroviaria della città, è stato progettato dall’ingegnere Giulio Sarti.

Uno charme che si respira nelle 65 camere e suite, ma anche in tutti gli spazi dell’hotel. Insieme a The Pantry e alla palestra AvaniFit, Avani Palazzo Moscova ospita anche la spa AmaTi, situata all’interno dei sotterranei dell’ex stazione ferroviaria, tra trattamenti personalizzati, sauna, hammam, vasca idromassaggio.

Soggiornando presso Avani Palazzo Moscova Milano si potrà vivere un viaggio gastronomico nel ristorante di pesce Forte. Gli ospiti possono rilassarsi in terrazza mentre assaporano piatti di ispirazione mediterranea influenzati dai sapori del Mar Tirreno.

Gli ospiti possono vivere anche una serie di esperienze, dalle lezioni di pasta con uno chef locale, a un tour della città a bordo di una Fiat 500 del 1971, meticolosamente restaurata, per vivere la magia di sentirsi in un set cinematografico. Per gli amanti della moda è possibile organizzare un tour privato di shopping e un servizio fotografico ispirato a Instagram che cattura l’essenza del centro storico della città.

Il piano di sviluppo

Le nuove aperture segnano l’espansione del brand lifestyle di Minor Hotels nel mercato europeo, ma non sono le uniche. Altre strutture verranno lanciate l’anno prossimo in città chiave in Italia, Germania e Paesi Bassi.

Nel corso del 2024 Avani farà il suo ingresso in Sud e Centro America con i prossimi hotel in Colombia e Messico. Traguardi che  sottolineano l’impegno del brand nell’espansione globale e la sua volontà di diversificare l’offerta alberghiera nel segmento upscale.

Tags: ,

Potrebbe interessarti