Scoprire storia e cultura dei Paesi nordici, stile di vita sostenibile e fauna. E’ la mossa di Explora Journeys che offre diverse destination experiences, create ad hoc e che variano per durata e livello di attività/intensità. Si potrà salire in sella a cavalli islandesi e fare rafting lungo i canyon, mentre chi preferisce il wellness potrà rinvigorirsi con i minerali geotermici o con la cucina o rifugiarsi in un bar coperto di ghiaccio.
Scoprire la cultura nordica
Gli itinerari che porteranno gli ospiti verso il circolo polare artico prevedono un’immersione nella cultura nordica dove la tradizione è radicata nella potenza della natura, un’immersione culinaria dove sarà possibile scoprire come vengono utilizzati il sale, le erbe e le spezie locali per arricchire le pietanze; un’immersione nella storia tra folklore, tradizioni secolari e contrasti che caratterizzano Groenlandia ed Islanda e un’immersione nella natura dove sarà possibile ammirare imponenti iceberg, rifugiarsi in una caverna ghiacciata o fare snorkeling nelle acque glaciali.
I racconti di Mike Horn
Inoltre, Mike Horn, esploratore ed ecologista di fama mondiale, si unirà a Explora I per una tratta del viaggio lungo i fiordi della Groenlandia dove condividerà i racconti delle sue imprese in occasione di incontri a bordo e vivrà con gli ospiti esperienze a Paamiut e Qaqortoq.
L’estate al Nord Europa è solo una delle destinazioni scelte da Explora Journeys per la sua prima nave della flotta, la Explora I. Un’occasione che è in grado di conciliare il comfort e il lusso di una nave innovativa con l’avventura del Grande Nord.