Club del Sole e la Tree House amica della natura

Club del Sole lancia la Tree House Re-Tree-T con The Ne[s]t e il Politecnico di Torino. Un’esperienza di soggiorno all’insegna della sostenibilità per far vivere agli ospiti una vacanza a contatto con la natura, il progetto sarà lanciato all’interno dello Spina Family Camping Village, sui Lidi Ferraresi, con un prototipo in esposizione per la stagione 2023.

Questa iniziativa, che abbraccia perfettamente la filosofia di Club del Sole e il suo nuovo posizionamento Full Life Holidays ha l’obiettivo di avvicinare gli ospiti agli alberi, suggerendo un nuovo modo di vivere sul pianeta e un’esperienza trasformativa di vacanza. Il progetto prevede la mappatura digitale mediante droni e laser-scanner della flora della pineta secolare per inserire le strutture tra gli alberi esistenti, senza danneggiarli in alcun modo.

Successivamente saranno realizzate la Terrazza e la Tenda, i due elementi che costituiscono il sistema della Tree House Re-Tree-T , che sarà appoggiata e non fissata a terra. La prima è una struttura in acciaio riciclato e legno, fissata reversibilmente al suolo. Progettata per ospitare una tenda sospesa tra gli alberi, è l’ideale per chi desidera vivere un’esperienza più “wild”, permettendo di trascorrere tutta la notte, o solo alcune ore, sotto la volta celeste. Chi preferisce un’esperienza più confortevole, invece, può optare per la Tenda, fatta in acciaio riciclato, legno e materiale tessile e fissata anch’essa reversibilmente al suolo. Dispone di un letto doppio, un bagno, un vano guardaroba e un salottino esterno.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti