Norwegian Cruise Line (Ncl) ha annunciato che la Norwegian Joy sarà sottoposta a un rinnovamento a gennaio 2024 per migliorare l’esperienza degli ospiti a bordo; tra le novità, la costruzione di una Thermal Suite nella Mandara Spa and Salon, l’ampliamento del Vibe Beach Club, l’aggiunta di 64 cabine, la realizzazione di The Haven Premier Owner’s Suite da tre camere e altro ancora.
La nuova Spa Thermal Suite
Quando la Norwegian Joy lascerà il bacino di carenaggio dopo tre settimane di lavori (dal 22 gennaio al 12 febbraio 2024), gli ospiti avranno accesso a un’esperienza spa di bordo di livello superiore con una nuovissima Thermal Suite, che presto sarà la più grande sulle navi della classe Breakaway-Plus. Progettata tenendo conto del feedback degli ospiti, la nuova Spa Thermal Suite vanterà un layout più centralizzato oltre a un’esperienza con opere d’arte e un corridoio d’ingresso circondato da cascate. Un’area lounge separata sarà dotata del triplo di lettini riscaldati e gli ospiti potranno beneficiare di un facile accesso a esperienze rilassanti e rinvigorenti tra cui sauna, ice room e bagno turco con aroma terapia. Inoltre sarà presente una nuova Biostation con IV Drip Therapy, un trattamento ringiovanente che fornisce nutrienti essenziali al corpo, lettini multisensoriali per un profondo relax e la terapia aptica Kneipp del piede, che massaggia i piedi mentre gli ospiti camminano attraverso un ruscello di ciottoli che alterna pediluvi caldi e freddi. La nuovissima Thermal Suite sostituirà il Galaxy Pavilion, il complesso di realtà virtuale della nave.
Il commento del presidente
“Con questo rinnovamento stiamo aggiungendo alcuni degli spazi e delle offerte più amate sulle nostre navi per migliorare l’esperienza degli ospiti a bordo della Norwegian Joy – ha affermato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line -. Ci sarà una maggiore varietà di cabine tra cui scegliere e un centro benessere completo di prima classe per trascorrere le giornate di navigazione immergendosi completamente nel relax”.
Le altre new entry
Con l’obiettivo di continuare a offrire agli ospiti una scelta più ampia di cabine, l’intervento in programma includerà il riutilizzo di una parte dell’Observation Lounge per creare 24 nuove cabine con balcone, oltre a 40 nuove cabine spa con balcone, che includeranno l’accesso diretto alla Mandara Spa e alla Thermal Suite. Inoltre le Premier Owner’s Suites della The Haven by Norwegian Joy verranno ampliate fino ad avere 3 camere da letto. Le due suite comprenderanno tre camere da letto, tre bagni, soggiorni completamente rinnovati, camere da letto matrimoniali e mobili da balcone esterno, così come una nuova sala da pranzo separata con affaccio sulla The Haven Horizon Lounge, rivolta a prua. The Haven by Norwegian è l’esclusiva nave nella nave, con accesso solo tramite chiave magnetica, che offre le suite più spaziose ed esperienze dedicate, tra cui il servizio concierge, un’area piscina privata, un ristorante e un bar.
Inoltre, l’esclusivo Vibe Beach Club adults-only sarà ampliato, occupando l’arena Laser Tag esistente sul ponte 20. Lo spazio vanterà un layout simile al Vibe Beach Club della Norwegian Encore e sulla Norwegian Bliss, con nuove cabana private di lusso.
La Norwegian Joy riprenderà la navigazione il 13 febbraio 2024, con un viaggio transatlantico di 11 giorni da Southampton, nel Regno Unito, a Miami. A marzo 2024, la nave effettuerà crociere di sette giorni nei Caraibi da Miami prima di salpare per Bermuda da New York per l’estate 2024.