EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Terza struttura a Pesaro per Nardo Filippetti

Lindbergh Hotels & Resorts inaugura la sua terza struttura a Pesaro. E’ il Charlie Urban Hotel, che ora mira a diventare un punto di aggregazione della città.

Il Charlie Urban Hotel

L’inaugurazione è avvenuta la scorsa settimana. La new entry si aggiunge al 5 stelle Boutique Hotel Excelsior Spa & Lido e al Nautilus Family Hotel, 4 stelle attento alle esigenze dei viaggiatori più piccoli. Nato a seguito di un importante lavoro di riqualificazione dell’ex hotel Cruiser, uno degli edifici più iconici della città, il Charlie Urban Hotel è stato inaugurato mercoledì 12 luglio davanti a un folto pubblico costituito da autorità, media e cittadini, ma è già attivo dal 15 giugno ed è pronto a diventare un punto di incontro e scambio di idee anche in vista di Pesaro Capitale della Cultura 2024.

L’investimento, che comprende l’acquisizione della struttura e i lavori di ristrutturazione durati sei mesi, si aggira intorno ai 20 milioni di euro e il cantiere ha coinvolto numerose imprese del territorio. La struttura è stata rinnovata secondo i più moderni criteri di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale. Tutto il verde presente in hotel, infatti, viene irrigato tramite un sistema di recupero delle acque piovane mentre sul tetto verrà realizzato un impianto fotovoltaico.

La hall, il primo spazio che i turisti incontrano non appena entrati all’interno dell’hotel, non viene più vista come un semplice luogo di attesa dove si sbrigano le procedure di check-in e check-out, ma diventa un punto di aggregazione e condivisione pronto ad accogliere tutti gli ospiti grazie alla presenza di arredi che creano un ambiente caldo e coinvolgente.

In ognuna delle 117 camere è presente un sistema di ultima generazione che, tramite sensori, rileva la presenza dell’ospite in camera e attiva meccanismi di automazione per controllare la climatizzazione, le luci e in generale le facility della camera. In assenza di ospiti, la camera si spegne consentendo di limitare il consumo di energia e il relativo impatto sull’ambiente.

All’interno dell’hotel sono presenti 5 aree meeting modulabili tra di loro per un totale di 8 diverse sale, perfette per diventare spazi meeting, due di queste con affaccio diretto sul mare. A completare i servizi dell’hotel ci sono il Charlie Bar, un locale panoramico situato all’ultimo piano, e una sala convegni.

Una curiosità

Il nome dell’hotel prende spunto da Charles Lindbergh, il pionere creativo e aviatore che ha ispirato il fondatore del gruppo Nardo Filippetti. Il Charlie Urban Hotel si propone come un hotel dallo stile urbano ed è pronto a offrire ai suoi ospiti un’autentica esperienza italiana, un valore che si respira in tutte le strutture di Lindbergh. Inoltre, uno staff cordiale e sempre disponibile, attento alle esigenze degli ospiti è pronto a dare consigli per rendere il soggiorno un ricordo memorabile.

Un punto di riferimento

“Siamo molto orgogliosi di questo importante traguardo – commenta Nardo Filippetti, presidente di Lindbergh Hotels & Resorts -. Da sempre il nostro obiettivo è stato quello di creare una struttura che diventasse un punto di riferimento non solo per i turisti e i visitatori ma anche per tutto il nostro territorio, dove arte, cultura e socialità si uniscono e si fondono alla perfezione. Crediamo molto nelle potenzialità di Pesaro e, non a caso, proprio qui abbiamo iniziato a fare impresa e abbiamo investito nei nostri tre alberghi. È una città con un forte potenziale turistico e siamo estremamente soddisfatti di aver offerto alla nostra Pesaro un’altra struttura firmata Lindbergh Hotels & Resorts a pochi mesi ormai da Pesaro Capitale della Cultura 2024”.

Un modello da replicare

“Ciò che avevamo in mente era un albergo dal forte respiro internazionale, ma che rispecchiasse al tempo stesso i valori dell’identità e dell’italianità tipici di Lindbergh – afferma Marco Filippetti, vicepresidente di Lindbergh Hotels & Resorts -. Con il Charlie Urban Hotel, il gruppo alberghiero si vuole posizionare nel mercato del bleisure travel andando a catturare una clientela business, ma non solo, sempre più attenta ai nuovi trend di viaggi e con un occhio di riguardo verso tutto ciò che è sostenibilità. Il Charlie non sarà solamente il nuovo hotel presente a Pesaro, ma vogliamo che diventi anche un vero e proprio modello che cercheremo di replicare in altre città italiane”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti