Una giornata speciale all’Anantara Golden Triangle Elephant Camp and Resort

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Elefante, il 12 agosto, l’Anantara Golden Triangle Elephant Camp and Resort, nel nord della Thailandia, invita gli ospiti a trascorrere una giornata indimenticabile mostrando l’unicità della cultura indigena locale e celebrando gli abitanti salvati che vivono nella giungla lussureggiante che circonda il resort.

La giornata speciale degli elefanti inizia con una tradizionale cerimonia di benedizione seguita da un enorme buffet di frutta e verdura. Ai festeggiamenti si uniranno anche gli studenti delle tribù locali e gli artisti vestiti con gli abiti tradizionali del nord, rendendo l’esperienza davvero indigena.

Nella giungla

Gli ospiti potranno inoltre partecipare a una serie di attività interattive legate agli elefanti, organizzate dalla Golden Triangle Asian Elephant Foundation (Gtaef), come l’esperienza “Walking with Giants“.

L’esperienza offre un viaggio nella giungla nebbiosa del mattino con gli elefanti e i mahout durante la loro passeggiata quotidiana, completa di bagni di fango, preparazione di spuntini e socializzazione. Gli amanti della natura potranno apprendere le affascinanti usanze storiche e culturali dei mahout e dei loro elefanti dal team Gtaef, mentre preparano insieme il cibo medicinale per gli elefanti anziani salvati.

Il veterinario residente insegnerà agli ospiti il comportamento degli elefanti osservando la loro interazione giocosa.

Tags:

Potrebbe interessarti