Norwegian Viva prende il mare. Norwegian Cruise Line ha infatti preso in consegna a Marghera la nave, la più recente della flotta di 19 unità e la seconda della rivoluzionaria Prima Class.
L’evento segna l’arrivo della seconda delle sei navi della Prima Class in consegna fino al 2028. Dopo il lancio di Norwegian Prima nel 2022, Norwegian Viva continuerà ad alzare lo standard delle crociere. Lo slogan della nave “Live it Up” pone al centro l’esperienza degli ospiti e le eccezionali esperienze che rendono la Prima Class una categoria a sé stante, tra cui un’offerte di livello, maggiore spazio, emozionanti attività a bordo come il Viva Speedway sui tre livelli e nuovi concept di ristorazione, in particolare Indulge Food Hall, l’esclusivo food spot che propone 11 ristoranti esclusivi.
“Navi eccezionali come quelle della Prima Class sono possibili solo in collaborazione con un partner straordinario come Fincantieri – ha dichiarato David J. Herrera, president di Norwegian Cruise Line -. La consegna segna un’importante pietra miliare per la Norwegian Viva, e siamo entusiasti di dare vita a questa spettacolare nave in attesa di accogliere gli ospiti a bordo”.
Con una lunghezza di 294 metri, 143.535 tonnellate lorde e con una capacità di 3.100 ospiti, Norwegian Viva presenta anche The Concourse, un giardino di sculture all’aperto che ti trova all’interno dell’Ocean Boulevard, il percorso che si estende su tutto il ponte, consentendo agli ospiti di connettersi con l’oceano. Totalmente ripensata per la Norwegian Viva, l’area includerà il lavoro di sei artisti già presenti su altre navi Norwegian Cruise Line Holdings.
“La Norwegian Viva è una testimonianza della nostra meravigliosa partnership con Norwegian Cruise Line – ha dichiarato Pierroberto Folgiero, ceo di Fincantieri -. Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nell’innovativa Prima Class e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership per gli anni a venire con le prossime quattro attesissime navi Prima Class”.
Dopo il viaggio inaugurale partito ieri, Norwegian Viva effettuerà una serie di viaggi nel Mediterraneo e nelle isole greche, prima della cerimonia ufficiale di battesimo a Miami il 28 novembre 2023. La nave avrà come porto di partenza San Juan, Porto Rico per una stagione di viaggi nei Caraibi da dicembre 2023 a marzo 2024 con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, St. Maarten; e St. Thomas, Isole Vergini americane.