Airbnb promuove uno stile di viaggio sostenibile

L’ospitalità in casa può fare la sua parte per promuovere un modo di viaggiare sostenibile. Questo è l’obiettivo di Love Sustainability  un’iniziativa promossa da host Airbnb sensibili a questa tematica, che si impegnano attivamente per rendere il mondo un posto migliore.

Non è necessario rivoluzionare il proprio stile di vita: bastano piccoli cambiamenti alla routine che sommati possono fare la differenza, rendendo l’accoglienza in casa – ma anche la vita di tutti i giorni – sempre più sostenibile.

Foglie di best practice

A riprova di questo, basta guardare le best practice adottate dagli host Airbnb e validate da Circularity, partner tecnico-scientifico, al centro del progetto, che vanno dal risparmio idrico e quello energetico, la promozione della mobilità sostenibile e della raccolta differenziata, consultabili  e scaricabili sul sito dedicato, che ha come segnaappunti delle foglie.

Il risultato? Alloggi eco-friendly che incoraggiano uno stile di viaggio sostenibile e fanno del bene all’ambiente ma anche a noi stessi.

Oltre a questi accorgimenti, su Airbnb sono disponibili anche case uniche nel loro genere, che sono sostenibili a partire dalla loro struttura.

Tags:

Potrebbe interessarti