Italo, Uiltrasporti sul piede di guerra: “A settembre sarà sciopero”

Si prepara un autunno caldo, per il personale di Italo-Ntv. La totalità delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti alla Uiltrasporti si è infatti dichiarata favorevole a uno sciopero per il mese di settembre.

Ad annunciare l’agitazione sono stati il segretario generale Claudio Tarlazzi e il segretario nazionale Roberto Napoleoni, che hanno aggiunto: “Avvieremo le procedure per la programmazione di uno sciopero a settembre perché l’accordo sottoscritto dall’azienda con le altre organizzazioni sindacali circa il rinnovo del contratto aziendale è nettamente insufficiente non solo secondo noi, ma anche secondo i lavoratori di Italo-Ntv, di cui la Uiltrasporti rappresenta circa il 20%, che ogni giorno si trovano ad affrontare il lavoro in condizioni difficili e salari inadeguati”.

“Continueremo a batterci per un livello salariale giusto e in linea con l’inflazione attuale e per i diritti dei lavoratori, come ad esempio quello alla consumazione del pasto. Non possiamo accettare – concludono Tarlazzi e Napoleoni – il disagio lavorativo manifestatoci e per questo non esiteremo a mettere in campo tutte le azioni necessarie per rivendicare un buon lavoro, adeguatamente retribuito per tutti i lavoratori di questa azienda”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti