Dopo il lancio di AI Trips da parte di Travel Compositor – fornitore di tecnologia B2B per agenzie di viaggio e tour operator – la piattaforma ha già risposto a più di 15mila domande grazie alla combinazione di 12 tecnologie e all’uso di algoritmi che nascono dalle domande degli utenti.
Tra gli altri, è già stata implementata sui siti web di aziende come l’Ota spagnola Central de Vacaciones, l’Ota portoghese di viaggi privati Interpass, i tour operator italiani Amareitalia, Orizzonti e AceTour, il gruppo turistico giordano-turco Trave One, i tour operator messicani Es viajar e Viajes Lili, i tour operator argentini TipTravel e Delfos, la rete paneuropea di agenzie di viaggio Evolution Travel.
Risposte e risultati
AI Trips impiega algoritmi avanzati di machine learning che analizzano ed elaborano in tempo reale un’ampia gamma di dati, dalle preferenze degli utenti alle informazioni su destinazioni, meteo ed eventi locali. Questo permette di fornire ai clienti viaggi unici e personalizzati, offrendo risposte e risultati adatti alle esigenze individuali del viaggiatore e consentendogli di passare in pochi clic da una singola domanda alla prenotazione di un viaggio.
“Siamo molto contenti di aver rispettato le scadenze con cui siamo andati sul mercato e dei risultati ottenuti dalle aziende innovative che hanno rapidamente aderito – ha detto Manuel Aragonés, ceo di Travel Compositor -. Stiamo programmando aggiornamenti costanti per evolvere e migliorare continuamente le prestazioni del motore, quindi ringrazio in modo particolare questi primi clienti per la loro collaborazione, perché con le ricerche che stanno elaborando, ci stanno aiutando a migliorare le prestazioni giorno per giorno.”
Attualmente Travel Compositor permette a chiunque di provare il servizio registrandosi qui.