EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Almar Jesolo Resort & Spa rafforza l’anima Mice

Un’anima Mice che integra il cuore turistico di Almar Jesolo Resort & Spa, la struttura veneta dal design contemporaneo che fa capo al Gruppo HNH Hospitality, tra i principali operatori alberghieri, attivo nel segmento degli hotel e resort 4 e 5 stelle tra Nord e Sud Italia. Dai meeting aziendali alle sfilate di moda, dai convegni medici ai corsi di formazione, il resort è predisposto per accogliere una domanda eterogenea grazie ad un’offerta infrastrutturale e di servizi estremamente personalizzata, rafforzata quest’anno da due importanti novità.

Adriatic Room e The Club Room, le new entry

Le nuove sale “break out”, Adriatic Room e The Club Room, vanno infatti a completare l’offerta Mice del resort. Accessibile da un ingresso privato all’esterno del resort, l’Adriatic Room dispone di 225 mq modulari suddivisibili in tre differenti spazi, curati nel design. Con una cucina indipendente, che la rende un luogo ideale per allestire cene di gala esclusive o per qualsiasi altro tipo di evento o congresso, l’Adriatic Room garantisce libertà e privacy allo stesso tempo, un’oasi aziendale perfetta all’interno di un resort di vacanza. Allo stesso tempo i tre moduli si prestano ad essere utilizzati contemporaneamente con allestimenti diversi, dal teatro al banchetto alle aule o all’U-shape. La seconda nuova sala riunioni denominata The Club è invece dislocata su un’ampia terrazza panoramica privata al terzo piano, dotata di uno spazio interno di 60 mq circondato dalla luce naturale proveniente dalle finestre a tutta altezza. E’ adatta sia per riunioni e per eventi privati, sia per banchetti preceduti da esclusivi aperitivi serviti sulla terrazza esterna, godendo della splendida vista sulla cima delle Alpi.

L’area dedicata al Mice

Le new entry si inseriscono in un’offerta convegnistica già ottimale: l’area dedicata al Mice di Almar Jesolo Resort & Spa dispone di 10 meeting room per una capacità di oltre 1200 partecipanti ed è dotata di un ingresso indipendente, di una reception dedicata e di un ampio garage interno. L’Auditorium, ad esempio, è suddiviso in tre sale, una platea e due gallerie, tutte dotate di luce naturale, e rappresenta un vero e proprio plus, in particolare per il settore automotive che ha bisogno di ampi spazi per esporre i propri veicoli. Le infrastrutture sono inoltre dotate di tecnologie digitali di ultima generazione e di un moderno sistema audio e video.

La ristorazione

Il servizio di catering del resort è disponibile per la pianificazione completa di eventi e riunioni e offre menù personalizzati e soluzioni su misura per welcome coffee, coffee break, cocktail, pranzi di lavoro e cene di gala. Il resort, pietra miliare del soggiorno di lusso sulla costa Adriatica, vanta comunque un’offerta ristorativa di tutto rispetto.  Si va dal concept mediterraneo del Ristorante Mediterra, aperto a colazione, pranzo e cena, al LightBlue Bar, un ambiente elegante ed informale affacciato sulla piscina per degustazioni leggere e saporite. The River Lounge Bar ha un’ambientazione chic e informale ed è uno spazio da vivere in ogni momento del giorno e della notte, con piatti light e fantasia di cocktail.

La ricettività

Il resort si estende su una superficie totale di 12.000 mq con 174 camere e 21 suite tutte dotate di ampi balconi e terrazze che garantiscono un’ottima posizione e una vista invidiabile. Lo stile contemporaneo ed elegante di Almar è arricchito da arredi dai colori sobri, da finestre oversize e da un’attenzione particolare per la zona relax e per l’area lavoro.

Per una pausa rigenerante durante un evento di lavoro, è bene sottolineare che il resort dispone di una scenografica passerella che attraversa la piscina e collega la struttura alla spiaggia riservata, arredata con gazebo, ombrelloni e lettini, distanziati tra loro di almeno 6 metri per garantire il massimo della privacy anche in spiaggia.

La piscina esterna è uno spazio esclusivo per rilassarsi in totale privacy durante tutto l’anno. E’ lunga 70 metri, riscaldata a 3 diverse temperature – dai 28 ai 30 gradi – ed è parzialmente coperta da una raffinata struttura in vetro. La Spa Almablu, inoltre, interamente affacciata sul mare, si sviluppa su uno spazio di 2.000 metri quadri e offre ai propri ospiti una ricca linea di oltre 70 tra massaggi, rituali e programmi creati in esclusiva dagli esperti della Spa, premiata con numerosi premi a livello internazionale.

La posizione del resort – a 45 km da Venezia e vicina alle principali città venete, a un’ora di guida dalle Dolomiti e dalle colline del Prosecco – la rendono un luogo ideale anche per un’occasione bleisure.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti