Dat, record ad agosto su Lampedusa e Pantelleria: oltre 38mila pax

Oltre 38mila passeggeri ad agosto. Li hanno fatti registrare i collegamenti in continuità territoriale di Dat VolidiSicilia su Lampedusa e Pantelleria.

E’ così stato registrato il record di trasporto mensile, nonostante le difficoltà operative che hanno contraddistinto lo scenario siciliano. “Abbiamo operato – si legge in una nota del vettore – con un tasso di regolarità molto alto, superiore al 97 per cento, in linea con la media delle principali compagnie aeree europee, con grande soddisfazione degli operatori della filiera turistica con cui operiamo e collaboriamo da ormai oltre cinque anni”.

A breve il vettore annuncerà novità importanti per chi sceglie di volare con Dat VolidiSicilia, sempre di più la compagnia regionale delle isole minori della Sicilia.

Dat opera in Italia dal 1 luglio 2018 come assegnataria fino al 31 ottobre 2025 dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia utilizza fino a 4 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6mila voli all’anno con una regolarità del 99% che si attesta ai vertici del settore. Inoltre, in Italia impiega direttamente circa 25 risorse e supporta oltre un centinaio di posti di lavoro indiretti.

Tags:

Potrebbe interessarti