Incidente ferroviario Brandizzo: regolare l’Alta Velocità

Si è verificato nella notta un incidente sulla linea ferroviaria che da Torino collega Milano alla stazione di Brandizzo. Come riporta Corriere.it, la motrice di un convoglio regionale ha travolto gli operai che stavano lavorando lungo la massicciata. Sono cinque i morti, due operai sono rimasti illesi.

La procura di Ivrea ha aperto una inchiesta. Rfi ha fatto sapere che gli operai stavano lavorando per conto di una ditta appaltatrice esterna, la Sigifer. Il treno non era in servizio commerciale. Era vuoto.

Aggiornamenti sulla circolazione

Tra gli aggiornamenti sulla circolazione pubblicati su Trenitalia.com, “in questo momento la circolazione si svolge regolarmente sull’intera rete Alta Velocità. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti”.

Invece, la circolazione è ancora sospesa tra Settimo e Chivasso, sono in corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. I treni Intercity e Regionali possono subire ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. E’ attivo il servizio sostitutivo con bus tra Torino e Chivasso.

 

Tags:

Potrebbe interessarti