Bruxelles regina del city break settembrino

Cuore pulsante delle istituzioni e capitale dinamica e vivace, Bruxelles è una città ideale per trascorrere un weekend specialmente in autunno. Dai manga a Tintin, dagli ultimi trend gourmet alla cultura della birra belga, quest’anno settembre si apre all’insegna di numerosi appuntamenti.

Il Festival del fumetto dall’8 al 10 settembre: giunto alla 19° edizione, si svolgerà alla Gare Maritime all’interno del centro Tour & Taxis, con appuntamenti collaterali anche al Museo del Fumetto e al Parc de Bruxelles. Le diverse location del festival si animeranno con balloon giganti dedicati ai Puffi, Lucky Luke, Tintin, Spirou, Gaston Lagaffe. Il Parc de Bruxelles, inoltre, ospiterà 22 statue monumentali in onore di Le Chat, il famoso gatto nato dall’immaginazione di Philippe Geluck.

Tintin, the immersive adventure dal 27 settembre al 7 gennaio: video-mapping, realtà virtuale, sale immersive e spettacoli audiovideo sono alla base della mostra evento, dedicata ad uno dei più famosi personaggi della tradizione belga. Ospitata all’interno del Tour & Taxis, si estenderà su una superficie complessiva di 1600 mq.

Eat festival dal 28 settembre al 1° ottobre: l’appuntamento troverà spazio nella Gare Maritime al Tour & Taxis. Il festival accenderà i riflettori sulle nuove tendenze in atto in tutto il mondo in fatto di cultura gastronomica, grazie alla partecipazione di oltre 60 chef. Inoltre, per la prima volta, sarà allestito un bar dedicato al BXLBeerFest dove i visitatori avranno l’opportunità di scoprire una dozzina di birrifici.

Tags: ,

Potrebbe interessarti