Prosegue l’impegno di Fto per il reclutamento e la formazione qualificata di giovani lombardi da inserire nel settore turistico. L’appuntamento da segnare in agenda per gli interessati è l’open day del prossimo 7 settembre, durante il quale si racconteranno le peculiarità del percorso formativo.
Il lavoro in adv
Il corso post diploma Its realizzato dalla Fondazione Innovaprofessioni con la collaborazione di Fto è mirato a specializzarsi nel lavoro in agenzia di viaggi. Si tratta di un percorso biennale di 2mila ore con un focus importante sulla formazione in azienda. Sono previsti stage per almeno 800 ore in agenzia.
Il corso è rivolto a un massimo di 30 residenti o domiciliati in Lombardia, in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e certificazione Ifts, secondo quanto stabilito dalla Legge 107/2015 e nel rispetto delle indicazioni approvate con accordo Stato-Regioni del 20 gennaio 2016.
Le materie trattate
Le materie che saranno affrontate durante i corsi saranno: mercato turistico e filiera; organizzazione dell’agenzia di viaggio; normative turistiche; geografia turistica; geografia politica; biglietteria; viaggi da catalogo; viaggi su misura; customer care e post vendita; sistemi operativi leisure; sistemi operativi business travel; contabilità e controllo di gestione per l’agenzia di viaggio; marketing turistico; digital marketing & communication; tecniche di comunicazione efficace; tecniche di vendita.