EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Waldorf Astoria debutta in Egitto

Waldorf Astoria Hotels & Resorts, uno dei marchi di hotellerie di lusso di Hilton, si espande in Egitto e nel continente africano con l’apertura del Waldorf Astoria Cairo Heliopolis

Waldorf Astoria Cairo Heliopolis

Situato nell’antica città di Heliopolis, Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è situato vicino al principale palazzo presidenziale egiziano, mentre luoghi come il centro del Cairo, il Khan El Khalili Bazaar e l’atteso Grand Egyptian Museum sono facilmente raggiungibili dall’hotel. Anche l’emergente nuova capitale amministrativa, una comunità urbana di recente costruzione che ospita quartieri governativi, residenziali, commerciali e culturali, si trova a poca distanza dall’hotel.  

L’hotel dispone di 252 camere e suite deluxe. Quattro ristoranti e bar accompagnano gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei sapori, mentre alcuni tra i servizi includono la Waldorf Astoria Spa e spazi per eventi.

“L’Egitto ha accolto 11,7 milioni di turisti nel 2022, con un aumento del 46% rispetto all’anno precedente – afferma Simon Vincent, executive vice president and president, Europe, Middle East & Africa, Hiltone dato che il Cairo è spesso il punto di partenza per i viaggiatori alla scoperta dell’Egitto, siamo lieti di portare il lusso riconosciuto in tutto il mondo del marchio Waldorf Astoria in questa ambita destinazione. Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è rivolto agli ospiti più esigenti in cerca di un lusso di altissimo livello, proponendo esperienze arricchenti e un servizio impareggiabile a breve distanza dai vivaci luoghi del patrimonio culturale del Cairo”.   

L’orologio Waldorf Astoria

L’hotel vanta antichi riferimenti egiziani reinterpretati in chiave moderna per evocare un profondo senso del luogo. Progettati dallo studio londinese Adrian Barboza Design, gli interni si ispirano all’epoca dell’Art Déco e includono anche riferimenti alle arti faraoniche. All’arrivo, gli ospiti entrano in un atrio dalle pareti di vetro curvate a forma di occhio del dio faraonico Ra. Al centro c’è l’orologio Waldorf Astoria, una caratteristica degli hotel del marchio in tutto il mondo, che indica l’ora all’interno di due anelli di acqua che scorre, ispirati al fiume Nilo e all’architettura faraonica.  

“Il Waldorf Astoria Cairo Heliopolis, prima struttura del marchio Waldorf Astoria a sbarcare in Egitto, testimonia l’impegno di Hilton nell’espandere il nostro portfolio di lusso nelle destinazioni più ambite del mondo – ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global category head, Hilton Luxury Brands -. Il nostro servizio personale ed elegante e gli ambienti senza tempo sono il cuore di ogni hotel, e non vediamo l’ora di offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti in Egitto”. 

Il personal concierge

Gli ospiti possono usufruire del servizio su misura di personal concierge offerto dagli hotel Waldorf Astoria di tutto il mondo. L’esperienza inizia prima dell’arrivo, quando il team lavora con gli ospiti per personalizzare il loro soggiorno in base alle loro preferenze. Durante il soggiorno gli ospiti ricevono un’accoglienza personalizzata al check-in e vengono accompagnati in camera, oltre all’assistenza per qualsiasi richiesta speciale, mentre alla partenza viene offerto un servizio gratuito di preparazione dei bagagli e un check-out rapido. 

In linea con l’eredità Waldorf Astoria nell’offerta food & beverage, l’hotel presenta una varietà di proposte gastronomiche. La Brasserie Ayda, il ristorante “signature” dell’hotel, propone un eclettico menu “mediterraneo senza frontiere”, una garanzia per gli ospiti, sia che arrivino da soli sia con gruppi numerosi. Peacock Alley, una lounge d’autore presente negli Waldorf Astoria di tutto il mondo, è il luogo ideale per incontri dove gli ospiti possono gustare specialità di caffè arabo e pasticcini artigianali, o tè pomeridiano, con cocktail e meze egiziane. In un’atmosfera d’altri tempi, il Bar Raa, che prende il nome dall’antica divinità egizia del sole, offre un ambiente intimo ed elegante. Chi desidera prendere il sole e rilassarsi a bordo piscina può gustare i piatti a Le Jardin Pool Bar.

Spa & wellness 

La Waldorf Astoria Spa, che aprirà nel corso dell’anno, sarà in grado di offrire un’esperienza curata agli ospiti che desiderano rilassarsi e godere di trattamenti benessere. Il design degli interni della spa si ispira alla natura e presenta quattro suite per trattamenti all’avanguardia, ciascuna dotata di bagno per gli ospiti e zona relax privata e una sala per trattamenti multifunzionali. Gli ospiti possono godere di un menu completo di trattamenti per il viso e per il corpo, compresa un’esperienza di scrub Hammam tradizionale.  

La spa dispone anche di tavoli per trattamenti Psammo Therapy in due suite. La Psammo, altrimenti nota come terapia della sabbia calda, è una tradizione degli antichi Egizi e garantisce un effetto avvolgente, circondando gli arti con il calore. 

Meeting ed eventi  

Il Waldorf Astoria Cairo Heliopolis offre spazi per riunioni ed eventi all’avanguardia, tra cui sei meeting room attrezzate e una ballroom, che può accogliere fino a 2.000 ospiti. Un team dedicato di event planner e opzioni di menu personalizzate assicurano la perfetta riuscita di qualsiasi evento o celebrazione.  

Waldorf Astoria Cairo Heliopolis fa parte di Hilton Honors, il programma di fidelizzazione degli ospiti per i brand alberghieri di Hilton.

Tags: ,

Potrebbe interessarti