E’ Achille Staiano il manager scelto da Explora Journeys per il ruolo di chief commercial officer. Il manager, che riporterà direttemente all’amministratore delegato Michael Ungerer, entra nel brand di lusso Explora Journeys dopo aver lavorato per il Gruppo Msc per quasi 30 anni.
Entrato in Msc nel 1994, Achille ha trascorso i primi 11 anni nel settore cargo a Napoli e poi a New York, dove ha ricoperto diversi ruoli commerciali di alto livello. Passato a Msc Crociere nel 2004, ha contribuito a definire la strategia di vendita globale della compagnia, che è diventata il terzo brand di crociere a livello mondiale e ha visto quasi raddoppiare la flotta in soli sei anni, con ben 22 navi in servizio.
Michael Ungerer ha dichiarato: “La profonda conoscenza di Achille delle vendite, dei canali di distribuzione globali e della gestione dei ricavi nell’industria marittima è un’enorme risorsa da avere mentre continuiamo ad affermare il nostro nuovo brand nel settore dei viaggi di lusso. Avrà un ruolo fondamentale nella crescita futura della nostra attività, man mano che altre navi si aggiungeranno alla nostra flotta e la nostra capacità si espanderà. Questa nomina dimostra le opportunità di sviluppo che sono aperte alle nostre persone all’interno del Gruppo Msc e sono lieto di avere Achille con la sua vasta esperienza nel nostro team”.
Achille Staiano ha invece commentato: “Faccio parte della famiglia Msc da quando avevo 19 anni e sono orgoglioso della crescita costante che ho vissuto. Il mio nuovo ruolo con Explora Journeys è una sfida entusiasmante e non vedo l’ora di contribuire alla continua crescita globale e al successo del marchio nel settore dei viaggi di lusso”.
Norbert Stiekema, che ha lavorato come Cco di Explora Journeys da marzo, continuerà a lavorare per la Divisione Crociere del Gruppo Msc con un ruolo commerciale senior.