Club del Sole, online il nuovo sito “user-centric”

È online il nuovo sito di Club del Sole: un ambiente digitale completamente rinnovato, più funzionale e user-centric. L’iniziativa fa parte di un progetto di più ampio respiro, volto a ridefinire tutti gli assetti digitali del gruppo, per il quale è stata coinvolta la società di consulenza digitale Kettydo+.

“La nostra esigenza era quella di rinnovare tutte le properties digitali, partendo primariamente dal sito web e da tutti i servizi omnichannel verso il cliente, al fine di migliorare l’esperienza generale e creare ulteriore valore per i nostri ospiti” ha commentato Michela Marzoli, direttore marketing e comunicazione di Club del Sole.

L’obiettivo era quello di creare una piattaforma digitale in grado di espandersi nel tempo e abbracciare tutta l’esperienza del cliente, dal sogno delle vacanze alla sua scelta, dai servizi durante l’esperienza fino alla loyalty. Attraverso la realizzazione del nuovo sito, Club del Sole passa ad una piattaforma esperienziale unitaria ottenendo un percorso più incentrato sulla dimensione dell’utente.

Ad esempio, la voce del menù Destinazioni abilita la navigazione per utenti che hanno già idee chiare su dove soggiornare e che desiderano accedere direttamente alla singola struttura per prenotare la propria vacanza. Tramite le nuove voci Vivi Club del Sole ed Esperienze su misura viene abilitata invece una navigazione per chiavi tematiche, più esplorativa e ispirazionale per poi indirizzare gli utenti verso la singola struttura. Nelle sue fasi successive, il progetto si amplierà verso l’implementazione di un modello sempre più customer-oriented, con la profilazione sempre più profonda dei bisogni e degli interessi della persona, la personalizzazione dei contenuti e dell’offerta.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti