Toscana Promozione Turistica punta sul patrimonio Unesco per la promozione della regione. Beni patrimoniali, ambientali, ma anche immateriali e alcuni seriali, perché condivisi con altre regioni o stati. Sono 16 in totale i beni patrimonio dell’Umanità in Toscana, che per la prima volta si desiderano valorizzare nella loro interezza, puntando a rafforzare il valore della varietà.
Bastano pochi chilometri per passare dall’architettura del centro storico delle città toscane, alle aree incontaminate e protette delle biosfere e dei geoparchi, punteggiate di abissi, percorsi speleologici, siti paleontologici e grotte. Un’opportunità di visita globale che la Toscana ha deciso di raccontare con nuove media partnership.
La guida in fase di realizzazione
Una guida in fase di realizzazione con l’editoriale Giorgio Mondadori-Cairo Publishing permetterà al turista di vivere tutti i siti Patrimonio Mondiale della Toscana in chiave contemporanea, con itinerari inediti nelle riviste dedicate al turismo culturale, come “Bell’Italia” e “In viaggio”, due puntate del format tv “Bell’Italia in viaggio” in onda su La 7, e condotte dall’attore, Fabio Troiano.
Il World Tourism Event
L’appuntamento con il World Tourism Event for World Heritage Sites è a Torino dal 21 al 23 settembre. In quella occasione si terrà un talk sulle proposte narrative.