Fiavet Emilia-Romagna e Marche stanzia risorse per le adv colpite dalla alluvione

L’organo direttivo di Fiavet Emilia-Romagna e Marche ha deciso di agire concretamente per sostenere le agenzie di viaggi associate che sono state direttamente colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Come naturale prosecuzione della raccolta fondi già avviata a maggio dalla regionale, il Consiglio direttivo ha deliberato di stanziare risorse dirette a beneficio di queste aziende, nell’attesa che si sblocchino al più presto ulteriori ristori pubblici a rinforzo, sia a livello governativo sia a livello regionale. Il sostegno – si legge nella nota – rappresenta un impegno tangibile a favore delle agenzie di viaggi in difficoltà e risponde all’urgenza della situazione.

Ristoro simbolico per un immediato sostegno

“Comprendiamo le difficoltà e le preoccupazioni che le agenzie di viaggio stanno affrontando nell’attesa dei ristori promessi da parte delle istituzioni statali, di cui ancora non si sa nulla – dichiara il presidente Massimo Caravita -, e comprendiamo l’urgenza di questa situazione e la necessità di un aiuto tempestivo. Pertanto, unitamente al consiglio direttivo, abbiamo deciso di dimostrare la nostra vicinanza e solidarietà alle agenzie coinvolte direttamente stanziando un ristoro simbolico per offrire un immediato sostegno. Siamo determinati a sostenere le agenzie di viaggio durante questo periodo di difficoltà, consapevoli del ruolo cruciale che svolgono nella ripresa del territorio turistico romagnolo. Sappiamo quanto il settore del turismo, e in particolare la Romagna, sia stato colpito dalle avversità, per tale motivo non abbasseremo la guardia e continueremo a lavorare per garantirne la ripresa e per assicurare che le promesse di aiuto e ristori siano mantenute”,

La decisione riflette l’impegno dell’associazione a supportare in ogni momento i propri associati, obiettivo che si manifesta anche nel sostenere economicamente le aziende nei momenti più complessi e impegnativi. Ad ottobre l’associazione prevede di organizzare un evento dedicato che coinvolgerà istituzioni e agenzie per “Non dimenticare” e sostenere il turismo in Romagna.

Tags: ,

Potrebbe interessarti