Galway: l’Irlanda tra whiskey e ostriche

Se si è alla ricerca di un luogo in cui assaporare ostriche e whiskey è inevitabile scegliere Galway, in Irlanda, nella cui contea al largo della baia di Ballinakill, lungo le coste del Connemara, nacque nel 1893 DK Oysters, uno degli allevamenti di ostriche più antichi dell’isola ancora oggi tra i luoghi più apprezzati della Wild Atlantic Way.

Proprio a Galway dal 22 al 24 settembre è in programma l’Oyster & Seafood Festival,  ottimo spunto per un viaggio last minute di fine estate. Il Festival fa da apripista alla nuova stagione delle ostriche locali e offre un ricco programma tra degustazioni, incontri, piatti a base di ostriche e frutti di mare, oltre a momenti di divertimento con la competizione di apertura delle ostriche e la parata Masquerade Mardi Gras che colora le vie medievali della città.

Chi visita Galway non può perdere l’esperienza del Galway Whiskey Trail, un percorso tematico dedicato che offre l’opportunità di scoprire la vivace scena del whiskey in città e di sorseggiare alcuni assaggi delle più rinomate distillerie irlandesi.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti