Investimenti nel mondo alberghiero, un’affiliata di Ksl Capital Partners – società di private equity specializzata in investimenti in travel & leisure – ha acquisito una quota di maggioranza in Sereno. Fondata oltre 20 anni fa dalla famiglia Contreras, Sereno è proprietaria e responsabile della gestione dell’hotel extralusso Il Sereno, situato sulle rive del Lago di Como, e del suo resort gemello, Le Sereno, sull’isola di Saint-Barthélemy.
La famiglia Contreras manterrà il proprio ruolo come importante investitore in Sereno e l’attuale team di Sereno continuerà a garantire il livello di servizio che ha reso Sereno famosa in tutto il mondo negli ultimi due decenni. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti si legge nella nota.
La storia di una impresa familiare
Luis Contreras, fondatore e ceo di Sereno, che continuerà a guidare l’azienda, ha dichiarato che “l’essenza di Sereno Hotels è di essere un’impresa familiare. La collaborazione con Ksl ci permette di accelerare la nostra crescita, mantenendo al contempo gli ideali e gli standard fondamento del nostro successo. La visione che condividiamo è di creare nuovi boutique hotel estremamente lussuosi in luoghi esclusivi, caratterizzati da un design straordinario, dettagli meticolosi e servizi, informali, ma professionali, a misura dei nostri ospiti. Grazie al contributo strategico e finanziario di Ksl, intendiamo offrire ai nostri ospiti e al nostro team nuove esperienze e prospettive entusiasmanti”.
Martin Edsinger, principal di Ksl Capital Partners, ha espresso soddisfazione in merito all’opportunità “di collaborare con Luis e la famiglia Contreras nel nuovo percorso di crescita di questa azienda. A Ksl, aspiriamo ad investire nell’indimenticabile per creare un’esperienza duratura, elemento chiave della mission di Sereno. Ciò che Luis e la sua famiglia hanno creato è senza pari e noi non potremmo essere più entusiasti del futuro di Sereno e di lavorare con un partner che condivide la nostra visione e i nostri valori”.