È online il nuovo sito corporate di Citc, un collettore di contenuti e strumenti utili per gli operatori del settore, dai tour operator agli agenti di viaggi, ma anche dedicato ai media. Il sito è suddiviso in sezioni che facilitano il reperimento delle informazioni: la prima è Trade & Media e dispone di risorse utili per la vendita, la formazione di agenti di viaggi e staff booking all’interno dei t.o. tra cui brochure in lingua italiana, presentazioni in power point e l’illustrazione del programma di familiarizzazione.
In rilievo, il Cook Islands Specialist Program, il training online destinato agli operatori del settore che vogliono approfondire e certificare la propria conoscenza sulla destinazione.
Similmente, la sezione dedicata ai media sopperisce alle necessità di contenuti anche multimediali per la promozione della destinazione attraverso i media oltre a prevedere aggiornamenti sulle più recenti novità.
Nella sezione Market reports gli agenti di viaggi troveranno statistiche ed analisi su arrivi, social media activity, previsioni, destination development strategy, mentre l’area Market Insights pubblica regolarmente gli esiti dei censimenti dei flussi turistici, fungendo da indicatore rispetto alla provenienza e alla tipologia del visitatore della Polinesia Neozelandese.
L’ultima sezione è riservata al programma di certificazione qualità – Cook Islands Quality Assured – che certifica la qualità di un prodotto turistico secondo una serie di standard e linee guida stabiliti sulla base del manifesto “Politica del turismo sostenibile e obiettivi quadro delle Isole Cook” e con i criteri del “Global Sustainable Tourism Council”. La lista delle strutture e dei servizi turistici certificati è consultabile nella stessa pagina.
Intanto, in Italia ad ottobre verrà lanciato il numero 0 della newsletter delle Cook Islands, appuntamento quadrimestrale di aggiornamento che proporrà contenuti freschi e seguirà le linee guida della nuova brand identity incentrata sul turismo responsabile e rigenerativo.