Adv e t.o. hanno più tempo per presentare la richiesta di contributo dei 39 milioni di euro destinati al settore. Il ministero del Turismo ha infatti prorogato i termini e la piattaforma resterà aperta fino al 2 ottobre, prima il termine previsto era il 22 settembre. Come si sa il ministero ha organizzato lo scorso 13 settembre un webinar per le realtà interessate per fugare dubbi e domande.
In una nota il ministero scrive: “Con riferimento a quanto previsto dall’articolo 3, comma 3 dell’Avviso pubblico prot. n. 14406 del 31 luglio 2023 – come modificato dall’avviso pubblico del 14 settembre 2023 – si comunica la proroga del termine ultimo per la presentazione delle istanze alle ore 12:00 del 2 ottobre 2023“. Al fine di “garantire la più ampia partecipazione all’avviso pubblico”.
Non è un click day
Viene, inoltre, ribadito che non si tratta di un click day. Infatti, il ministero del Turismo precisa che “l‘ordine temporale di presentazione delle istanze non determina alcun vantaggio né penalizzazione nell’iter di acquisizione delle stesse”.
Inoltre, all’articolo 2 si precisa che “restano ferme, per quanto non modificato in ragione del precedente articolo 1, le disposizioni di cui all’Avviso pubblico del 31 luglio 2023, prot. n. 14406”.
All’articolo 3 “si dispone la pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale del ministero del Turismo www.ministeroturismo.gov.it. La pubblicazione ha valore di notifica per gli interessati a tutti gli effetti di legge”.