La strategia di Guiness Travel: “Muoversi con largo anticipo”

Tra i temi caldi del momento c’è la disponibilità di voli e di servizi a terra per l’inverno e il Capodanno. A portare l’attenzione sull’argomento è Guiness Travel in una nota. “I mesi passati hanno mostrato che è sempre più complicato conciliare le esigenze temporali della programmazione con la situazione concreta dell’operativo, soprattutto quando il consumer tende sempre più a confermare la pratica di viaggio sotto data”, spiega Elvira D’Aversa, sales manager dell’operatore -. Allo stesso tempo, è difficile calmierare i costi in aumento esponenziale da ormai più di un anno, restando competitivi sul mercato e senza snaturare un prodotto fortemente riconoscibile e attorno al quale si sviluppa la nostra identità di brand”.

Muoversi con anticipo

Il modus operandi attuato da Guiness è quello da sempre utilizzato dall’operatore: muoversi con largo anticipo sfruttando i rapporti di collaborazione con i partner storici: compagnie di bandiera e fornitori locali. “Acquistare contingenti di allotment sui voli e prenotare servizi a terra assicura il prezzo garantito su tutti gli itinerari proposti, oltre che rassicurare il cliente e facilitare il lavoro di tutta la rete agenziale. Basta infatti effettuare un preventivo e confermarlo al booking in pochi minuti alla stessa tariffa per finalizzare la pratica di viaggio”. 

Per l’autunno e il Capodanno

In attesa che venga svelata la proposta del t.o. per il 2024, si pone l’accento sulla disponibilità sui viaggi autunnali e di Capodanno. Tanti gli itinerari proposti, in Italia, Europa e mondo. Sugli scudi le destinazioni Mondo, con Giordania, Marocco, Emirati Arabi ed Egitto a premere sul piede dell’acceleratore.

Continua il momento d’oro del Giappone, che registra costanti sold-out già dalla scorsa primavera. Bene anche l’India, con la sorpresa del Nepal, dallo spessore storico e culturale. Infine, si conferma su buoni livelli la Thailandia, declinata anche nella doppia formula che prevede il soggiorno mare nell’isola di Phuket. 

Tags:

Potrebbe interessarti