Saudia opererà dall’aeroporto Red Sea International

Red Sea Global, società visionaria che sta dietro le destinazioni turistiche rigenerative The Red Sea e Amaala, ha firmato un memorandum d’intesa con Saudi Arabian Airlines (Saudia) e daa International, l’operatore dell’aeroporto Red Sea International, che vedrà Saudia diventare la prima compagnia aerea a operare da e per l’aeroporto Red Sea International (Rsi).

I voli internazionali dal 2024

L’apertura di Rsi è prevista per quest’anno, insieme ai primi tre resort della destinazione The Red Sea. Inizialmente sarà aperto per i voli nazionali da e verso Riyadh e successivamente Jeddah, prima di espandersi per gestire i voli internazionali a partire dal 2024.

L’accordo prevede che Saudia avvii servizi regolari di linea da e per Rsi e che le tre organizzazioni intraprendano ricerche congiunte sull’uso di combustibili per l’aviazione a basse emissioni di carbonio e di combustibili per l’aviazione sostenibili (Saf) presso l’aeroporto Red Sea International. Verrà inoltre valutato l’uso di jet elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVtol) per ridurre le emissioni dei viaggi aerei verso The Red Sea.

L’apertura dei resort

Tre resort di The Red Sea apriranno quest’anno insieme alla prima fase dell’aeroporto Red Sea International. Altri 13 hotel apriranno nella prima fase e, una volta completata nel 2030, la destinazione comprenderà 50 resort, che offriranno fino a 8.000 camere d’albergo e più di 1.000 proprietà residenziali su 22 isole e sei siti interni. La destinazione comprenderà anche porti turistici di lusso, campi da golf, strutture di intrattenimento, f&b e per il tempo libero.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti