Sulle navi di Cunard arriva il wi-fi ad alta velocità di Starlink

Il wi-fi di Starlink sulla propria flotta. Lo ha annunciato Cunard, che implementerà SpaceX’s sulle sue navi e che spiega in una nota come la tecnologia satellitare Low Earth Orbit (Leo) di Starlink “fornirà agli ospiti una maggiore capacità, consentendo la condivisione di foto e video, lo streaming di film e la fruizione di altri contenuti a bordo con una connessione wi-fi affidabile e a velocità ancora più elevate“.

Il lancio di Starlink a bordo delle Queens di Cunard ha avuto inizio a giugno e si completerà entro la fine del 2023, rendendolo disponibile negli spazi pubblici e nelle cabine di Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth entro la fine del 2023.

Queen Anne, la nuova nave Cunard, partirà con SpaceX’s Starlink nel maggio 2024.

Il presidente di Carnival Uk Paul Ludlow ha dichiarato: “Condividere momenti indimenticabili con amici e familiari a casa è una parte importante di ogni vacanza. Che si tratti di caricare la foto di un tramonto in navigazione o di leggere notizie, eventi dal vivo o contenuti da casa, Starlink renderà ancora più facile restare connessi ai nostri ospiti”.

Jonathan Hofeller, vicepresidente commerciale di Starlink, ha aggiunto: “Internet ad alta velocità è fondamentale per il nostro stile di vita sia a casa che in viaggio. Siamo entusiasti che gli ospiti e l’equipaggio Cunard beneficeranno di un servizio wi-fi di bordo migliorato ovunque si trovino nel mondo”.

“La nuovissima e ultra tecnologica Queen Anne sarà protagonista nel Mediterraneo 2024 e le prenotazioni sono già aperte”, ricorda Gioco Viaggi, agente di Cunard per l’Italia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti