Per King Holidays prosegue il trend di crescita dei primi tre trimestri, “che ci hanno portato ad un incremento ad oggi del 70% sui viaggi individuali e del 45% sui viaggi di gruppo, rispetto al 2022. In particolare, in questo periodo registriamo una grande attenzione sulle partenze garantite legate alle festività e sulla formula prenota-prima per il 2024″. E’ quanto afferma Roberto Minardi, direttore commerciale del t.o. che a breve pubblicherà i cataloghi invernali, “accessibili anche dal sistema di prenotazione online per gli agenti di viaggi: avremo una brochure che raccoglierà tutte le partenze speciali delle festività e tre monografici stagionali dedicati a Giordania, Egitto e Marocco”, spiega il manager.
Egitto e formazione trade
L’Egitto, in particolare, è una novità assoluta per King Holidays, a tal proposito il t.o. sta lavorando “sulla formazione del trade e in poche settimane di programmazione con le agenzie partner, abbiamo già realizzato più di 400 passeggeri – afferma Minardi -. Abbiamo confezionato un prodotto molto particolare – spiega – che abbina la comodità del volo charter da Roma su Luxor alla garanzia di servizi 5 stelle, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La risposta dei clienti è positiva e ci aspettiamo risultati importanti nei prossimi mesi”.
Potenziare il segmento luxury
Parlando di progetti, in un’ottica di medio e lungo periodo, “abbiamo intenzione di potenziare ulteriormente il segmento luxury, ampliando la nostra linea King Excellence: una collezione di soggiorni e itinerari dedicati alla clientela di fascia alta, caratterizzati da servizi esclusivi, già disponibile con ottimi riscontri su alcune destinazioni”, commenta il manager.
Stefania Vicini