Columbus Vacanze continua ad innovare la sua brand image dopo l’acquisizione da parte del patron Ivano Zilio. La filosofia dell’imprenditore non si basa “sulla quantità, ma sulla qualità, basta guardare il nostro nuovo sito Columbusvacanze.it ed immediatamente si capisce il nostro posizionamento nel mercato”, afferma il manager.
Come spiega Zilio “il nostro approccio è focalizzato sulla valorizzazione di tutti gli aspetti della destinazione Stati Uniti, le grandi città con i loro mercati, le feste, i ristoranti, ma soprattutto il patrimonio naturale, con i parchi, le montagne e le spiagge”.
La programmazione Stati Uniti
Il t.o. ha sviluppato una programmazione per gli Stati Uniti che tiene conto “di tre categorie: Columbus Explorer, sezione dedicata al vero viaggiatore che percorre rotte poco battute dal turismo per scoprire e godere della parte più genuina delle destinazioni. Columbus Vacanze: questa sezione è dedicata alle proposte più classiche e collaudate che non vanno mai fuori moda. Una collezione di itinerari imperdibili in grado di rispondere ad ogni esigenza di budget. E per finire Columbus Platinum il nostro obiettivo è sorprendere, affascinare, stupire e superare ogni aspettativa. Questa categoria è dedicata ai viaggi di lusso con sistemazioni di charme e location esclusive”.
La formula di Columbus
Gli Stati Uniti del t.o. vanno dalla formula Fly and Drive, alle grandi metropoli – New York, San Francisco, Las Vegas -, passando per i grandi parchi nazionali e le terre degli Indiani d’America, percorrendo la Route 66 e volando a New England per poi passare nel profondo Sud.