EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Il Tornabuoni nella collezione VRetreats

VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels, catena alberghiera di Alpitour World, arricchisce la sua collezione con l’hotel cinque stelle Il Tornabuoni, già parte di The Unbound Collection by Hyatt. Il brand presenta nel suo portfolio una selezione di dimore storiche e di charme in Italia, rivolte a un segmento premium con clientela nazionale, ma soprattutto internazionale.

Il Tornabuoni

L’albergo si trova in uno degli edifici più antichi di Firenze, simbolo di pregio e fascino sin dal XIII secolo, che fu realizzato dalla famiglia Bombeni e poi passato alla famiglia inglese Minerbetti, discendente dei Becket. Oggi lo stile dell’hotel rievoca il Rinascimento, si respira ancora l’arte di chi, negli anni, lo ha scelto per soggiornarvi: Henry James, John Steinbeck, l’attore Fredric March, Lord Spencer, la famiglia Agnelli e Barbara Bush, solo per citarne alcuni.

Il Tornabuoni è situato in una posizione strategica, all’incrocio della storica Via de’ Tornabuoni, Piazza Santa Trinità e Via del Parione, tra le boutique più esclusive e i monumenti storici di rilievo. Dispone di 62 camere e suite che si ispirano al periodo rinascimentale negli ambienti, nei colori e negli arredi, dando vita ad un esclusivo design a metà strada tra antico e moderno curato dall’interior designer Andrea Auletta.

L’edificio, oggetto di una recente restaurazione che gli ha consentito di conservare gran parte del suo patrimonio, presenta camere pensate come un’ode al Rinascimento, alcune delle quali riservano ancora gli affreschi originali del Quattrocento.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti