Gattinoni: è tempo di Academy. Oltre 500 adv iscritte

Parola chiave formazione. Il Gruppo Gattinoni è impegnato ad offrire gratuitamente a tutte le adv dei propri network nuovi strumenti. Infatti, gli agenti di viaggi dei network Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze sono al centro di una nuova serie di azioni che il gruppo ha voluto con l’obiettivo di investire sulla rete agenziale, dando l’opportunità di acquisire nuove competenze tramite corsi specifici, eventi e viaggi.

Parte l’Academy

E’ partita il 18 settembre e si concluderà il 29 gennaio l’Academy, aperta a tutte le agenzie del network. Un percorso formativo articolato e gratuito, con lezioni online, per ottimizzare il tempo di chi partecipa.

Gli appuntamenti sono 16 e spaziano tra i diversi temi della piattaforma formativa: dalla gestione sostenibile del proprio tempo, alla gestione del sito internet (vetrina o e-commerce); dai principali social network alla cura della vetrina fisica, alle tecniche di vendita sia in presenza sia online.

L’Academy comprenderà corsi dedicati all’analisi degli aspetti tecnici legati al contratto di viaggio, al contratto di lavoro, all’assicurazione RC professionale e alle polizze viaggi. Tratterà il tema relativo all’importanza di prevedere e controllare la propria attività, con un apposito incontro dal titolo “budget e forecast”. Sarà inoltre affrontato il tema della sostenibilità e del progetto di Gattinoni Travel.

Tra i partecipanti che completano il percorso, ricevendo l’attestato a ogni sessione, saranno estratti diversi premi, tra cui un weekend esclusivo di Personal Coaching.

La formazione sulle destinazioni

Nella prima parte del 2023 sono state numerose le attività che il gruppo ha realizzato in Italia insieme ad enti del Turismo e fornitori di servizi, per apprendere e divulgare al meglio i vari Paesi. In autunno sono in programma altri eventi su ulteriori destinazioni: Western Australia, Repubblica Dominicana, Abu Dhabi e Principato di Monaco.

Gli educational

Inoltre, dal gennaio 2024, ogni mese sarà garantito un appuntamento online dedicato a una meta, per un totale di 12 destinazioni. A questa tipologia di apprendimento si affianca quella sul campo.

Oltre a quelli già realizzati nella prima parte dell’anno, i primi educational previsti in autunno per gli agenti di viaggi del network saranno a Dubai e Aruba.

Oltre 500 adv hanno aderito alla Academy

Soddisfazione espressa da Antonella Ferrari, network director, per “il forte interesse dimostrato dalle nostre agenzie partner; hanno aderito a questa Academy oltre 500 agenti di viaggio. Abbiamo ascoltato le richieste della rete e le abbiamo trasformate in un percorso formativo, interattivo e informativo, propedeutico a migliorare a 360 gradi le molteplici sfaccettature e competenze dell’articolata professione dell’agente di viaggi”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti