Malpensa: Cina seconda meta internazionale. Hainan Airlines inaugura il volo per Shenzhen

E’ stato inaugurato all’aeroporto di Malpensa il nuovo collegamento per Shenzhen operato da Hainan Airlines, alla presenza di Andrea Tucci, vice president aviation business development di Sea, e Lewis Liu Zhaocai, general manager Italy Hainan Airlines. Il volo, servito da un Boeing 787, è programmato tre volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì e sabato. 

La Cina seconda meta internazionale

La Cina è un mercato importante per Malpensa, che si è dimostrata reattiva nel riattrarre le compagnie cinesi, seconda meta internazionale dopo il Nord America. Nel 2019 sono transitati a Malpensa 700mila passeggeri da e per la Cina. L’Italia è una forte meta attrattiva con una buona offerta di turismo e di opportunità di business.

Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 30 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, Hainan Airlines continuerà tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato. 

Questa di Malpensa, è la terza rotta diretta di Hainan Airlines per l’Italia dopo quelle di Chongqing-Roma e Shenzhen-Roma, è anche la settima rotta diretta intercontinentale di Hainan Airlines in partenza da Shenzhen. 

Tags: ,

Potrebbe interessarti