Academy Gattinoni, al via la nuova formazione per gli agenti

Con l’avvio dell’Academy Gattinoni 2023/24, le agenzie dei network Gattinoni Mondo di Vacanze e MYNetwork Viaggi&Vacanze sono al centro di una nuova serie di importanti azioni formative.

Il coaching Gattinoni per gli agenti di viaggio è multiforme e punta, infatti, a far evolvere gli agenti di viaggio non solo come professionisti ma anche come persone, focalizzando l’attenzione, oltre che sugli aspetti più tecnici, sulla gestione sostenibile del tempo e l’importanza di prevedere e controllare il proprio business.

Formazione mirata

Completamente gratuita, l’Academy, in calendario fino al 29 gennaio, si articola in 16 lezioni online tenute da formatori specializzati in ciascun ambito toccato.
Come conquistare emotivamente il viaggiatore? Come finalizzare una vendita? Come tenere agganciata la community, acquisita o potenziale? Come districarsi fra gli adempimenti burocratici? Quali i tecnicismi del contratto di lavoro? Sono, queste, solo alcune delle domande cui gli esperti docenti dell’Academy daranno risposta.
Tra gli ulteriori argomenti trattati, solo per citarne alcuni, la cura della vetrina e la gestione del sito web e dell’eCommerce, le tecniche di vendita in presenza e online, il presidio e l’alimentazione dei principali canali social, la creazione di iniziative di engagement sia digitali sia nel punto vendita, l’analisi degli aspetti tecnici legati al contratto di viaggio, il contratto di lavoro, l’assicurazione RC professionale, le polizze viaggi e molto altro ancora.
Un capitolo particolare del momento formativo riguarderà la sostenibilità nel settore viaggi, con una lezione ad hoc e un approfondimento sul progetto di Gattinoni Travel.

Tra online, eductour e premi

In autunno, proseguendo il percorso già iniziato, per gli agenti è previsto un fitto calendario di formazione su prodotti e destinazioni in collaborazione con enti del turismo e fornitori, tra i quali Western Australia, Repubblica Dominicana, Abu Dhabi e Principato di Monaco. Dal gennaio 2024, ogni mese e per tutto l’anno, un focus online approfondirà una destinazione.

Non mancano neppure gli educational, con Dubai e Aruba tra le prime mete da visitare.

Tra i partecipanti che completano il percorso dell’Academy saranno estratti diversi premi, tra cui un weekend esclusivo di Personal Coaching.

Approfondisci subito qui.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti