EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Avani Hotels & Resorts debutta a Venezia

Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle upscale di Minor Hotels, continua a espandere il suo portfolio europeo con il lancio di Avani Rio Novo Venezia. Il marchio asiatico debutta a Venezia con il suo mix, creando un equilibrio tra design e funzionalità, servizi e privacy, comfort e lusso, attraverso la proposta di esperienze in linea con le esigenze dei viaggiatori del nuovo millennio, che amano coniugare lavoro e svago.

Arriva Avani Rio Novo Venezia

Avani Rio Novo Venezia offre ai suoi ospiti la possibilità di esplorare le calli e gli antichi canali della città, partecipare a sessioni di workout in AvaniFit style, mettendo a loro disposizione aree dedicate a meeting ed eventi aziendali, insieme a snack grab-and-go che si adattano al loro stile di vita dinamico.

La facciata a vetri dell’hotel, che fa da cornice alle sue 144 stanze, conferisce all’edificio un’allure contemporanea che spicca sullo sfondo del quartiere di Dorsoduro e dei suoi antichi canali e ponti centenari. I dintorni sono rinomati per la presenza di bar e locali che, insieme alle autentiche osterie, attraggono i turisti. La zona vanta anche la presenza di gallerie d’arte di fama internazionale. L’hotel si trova a pochi passi da Campo Santa Margherita, un centro animato che attrae studenti e abitanti del luogo.

Un tributo al mondo del cinema

L’Hotel Avani Rio Novo richiama le linee e le forme geometriche pulite dell’architettura razionalista italiana. L’arredamento interno è un tributo al mondo del cinema ed evoca la sua connessione con la città di Venezia, sede della rinomata Mostra del Cinema che attira ogni anno celebri personaggi internazionali del settore. Le eleganti aree comuni, le camere decorate da cimeli cinematografici, i ritratti di star del cinema protagonisti del ristorante e la mini-biblioteca colma di riviste e di libri a tema rappresentano un tributo al cinema italiano.

Al ristorante 8 Millimetri Cicchetti & Wine gli appassionati possono rilassarsi tra fotografie in bianco e nero, che ritraggono icone del cinema italiano, o gustare un espresso e un’abbondante colazione. In pieno stile Avani, il ristorante offre anche opzioni “grab-and-go” per poter degustare caffè, dolci e spuntini leggeri. In occasione di riunioni ed eventi, il ristorante viene connesso a spazi dedicati creando ampie aree illuminate, dalla capienza di 130 persone, che prendono il nome da leggendari registi italiani.

Le esperienze da vivere

Avani Rio Novo Venezia invita i propri visitatori a esplorare la città con una collezione di esperienze curate e progettate per soddisfare una vasta gamma di gusti ed interessi, per esempio gli appassionati d’arte potranno immergersi nel mondo delle maschere veneziane, guidati da uno dei più importanti artigiani della città, noto per aver preso parte anche in produzioni hollywoodiane. Per vivere una classica esperienza veneziana, gli ospiti possono partecipare ad un laboratorio di vetro di Murano che, guidato da un talentuoso team composto da marito e moglie con esperienza d’alta moda, offre la possibilità di creare piccoli oggetti preziosi in vetro.

Lo sviluppo del brand

Stefano Botteon, direttore di Avani Rio Novo, ha commentato: “Proprio come Avani, Dorsoduro incarna una combinazione armoniosa di cultura e intrattenimento, storia e vita contemporanea, raffinatezza e semplicità. Questo nuovo ed entusiasmante lancio segue quello di Avani Palazzo Moscova a Milano e si delinea come cornice ideale per la seconda struttura del marchio in Italia. Entrambi rappresentano l’occasione ideale per esplorare alcune delle città più importanti d’Europa con comfort e stile”.

Nei prossimi anni il brand Avani verrà lanciato in città chiave d’Europa e farà il suo ingresso nel Sud e nel Centro America, con nuovi hotel in Colombia e Messico.

Tags: ,

Potrebbe interessarti