Seychelles: programma di formazione in italiano

Aumentando a doppia cifra rispetto all’anno precedente per i flussi italiani alle Seychelles nei primi 9 mesi del 2023, con oltre 14.000 arrivi.  “A fine agosto il mercato italiano ha consolidato la quarta posizione dopo Germania, Francia e Russia in termini di arrivi nel 2023. Contiamo di chiudere il 2023 con un incremento a doppia cifra; settembre e ottobre sono mesi di grandi arrivi a Seychelles, anche grazie ai viaggi di nozze. A livello globale, ci sono alcuni mercati che hanno rallentato, altri che corrono velocemente come per esempio la Germania e la Russia. A livello globale registriamo un incremento del 5% rispetto al 2022; dato aggiornato a fine agosto 2023″, dichiara Danielle Di Gianvito marketing representative di Tourism Seychelles in Italia.

Mercati chiave

Oltre al successo in Italia, le Seychelles stanno assistendo a una crescita degli arrivi da mercati chiave come Germania e Russia, con una notevole stabilità negli altri mercati: Germania con 33.000 arrivi, Francia con 31.000 arrivi, Russia con 27.000 presenze e Regno Uniito con 12.000 arrivi. Tendenza generale positiva a sottolineare l’appeal universale delle Seychelles come destinazione di vacanza.

Programma di formazione

Per mantenere questo positivo trend di crescita, Tourism Seychelles ha previsto il lancio di un nuovo programma di formazione in lingua italiana a fine 2023. Questo programma si propone di migliorare la preparazione degli operatori italiani, consentendo loro di offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti. L’Ente continuerà inoltre a collaborare costantemente con i tour operator per progetti di formazione dedicati. Altra iniziativa in programma a breve termine sarà il fam trip in collaborazione con Turkish Airlines, in partenza a fine novembre 2023. Questa esperienza permetterà agli agenti di viaggio italiani di scoprire le bellezze delle tre isole principali delle Seychelles e comprendere appieno l’offerta straordinaria della destinazione.

I focus 2024

Per il 2024 il focus sarà la cultura e le tradizioni di queste splendide isole: “Cultura, arte e tradizioni: questo è il focus del 2024 – dichiara Danielle Di Gianvito -. La bellezza della natura e del mare sono un premio a portata di tutti alle Seychelles. Invitiamo i viaggiatori ad entrare a contatto con la cultura creola di Seychelles attraverso le tradizioni, la storia, l’arte, la gastronomia. Il viaggio ideale a Seychelles è visitare più di un’isola e differenziare il tipo di alloggio. La destinazione offre meravigliosi hotel e resort di grande eleganza e lusso. Ma una vera esperienza creola, più autentica, si può vivere soprattutto a La Digue in guest house”.

 

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti