Nell’inverno di Vueling 213 rotte in 27 Paesi. Si consolida l’operatività in Italia

Sono 213 le rotte che Vueling, parte del gruppo Iag, opererà verso 89 destinazioni in 27 Paesi nella stagione invernale 2023-2024, sono 10 nuove in più oltre a quelle volate in inverno lo scorso anno. Per la prima volta, la compagnia aerea lancia quattro nuovi collegamenti per questo periodo: da Barcellona verso l’Egitto (Luxor e Sharm El-Sheikh) e verso la Finlandia (Rovaniemi) e da Parigi-Orly ad Amman.

Le rotte verso l’Italia

 Non è tutto, in quanto per la stagione invernale, la compagnia consolida la sua operatività in Italia con un totale di 26 rotte, di cui 25 internazionali. Il Belpaese sarà così collegato direttamente con 9 destinazioni in 4 Paesi europei: in Spagna, con Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Alicante, Malaga; Francia, con Parigi; Regno Unito, con Londra e, infine, Paesi Bassi, con Amsterdam. 

Mete per tutto l’anno

Guardando alle mete servite si ha che “la programmazione invernale rappresenta l’impegno di Vueling nel proporre destinazioni internazionali attrattive tutto l’anno, senza venir meno alla propria essenza, cioè di offrire prezzi competitivi e convenienti ai clienti”, ha commentato Carolyn Prowse, direttore commerciale di Vueling con responsabilità strategiche e di programmazione delle rotte. 

Nel dettaglio, Vueling propone voli diretti dall’Italia verso 6 destinazioni in Spagna, il Paese più battuto dalle rotte della compagnia aerea. Primeggia Barcellona, raggiungibile da 12 aeroporti italiani: Roma, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Napoli, Catania, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Genova. Segue Bilbao, raggiungibile sia da Milano sia da Firenze. Dal capoluogo toscano vi è inoltre il volo diretto fino a Madrid. Mentre dall’aeroporto di Fiumicino si viaggia verso Valencia, Malaga e Alicante, nella costa Sud spagnola. 

Nel caso della Francia, per arrivare a Parigi Orly, Vueling opera voli diretti da 4 città italiane: Roma, Milano, Firenze e Bologna. Per chi ricerca l’atmosfera “british” durante la stagione invernale, offre voli diretti verso Londra Gatwick in partenza da Roma e Firenze.   

Tra le mete servite c’è l’Olanda per vivere un turismo slow. Questo inverno, la capitale Amsterdam sarà collegata con voli diretti di Vueling in partenza da Firenze.   

Tags:

Potrebbe interessarti